Galleria fotografica

Grande successo per la seconda edizione de «Una Zampa per la Vita», iniziativa benefica che si è tenuta a Rivoli lo scorso 7 dicembre 2025.

Organizzata dall’associazione «Golden alla Riscossa Aps» aveva come obiettivo il sostegno del progetto di pet therapy “Cuore a 4 Zampe” dell’Associazione Aslan.

L'evento di domenica ha visto la partecipazione dell'Amministrazione Comunale - con il sindaco Alessandro Errigo, la vicesindaca Silvia Romussi e le assessore Dorotea Gribaldo e Lidia Zanette - e dell'Asl To3. Da piazza Martiri della Libertà, i partecipanti hanno poi raggiunto in corteo il piazzale dell'ospedale di Rivoli, dove ad accoglierli c'erano gli Alpini rivolesi con il loro punto ristoro.

La manifestazione, patrocinata dalla Città di Rivoli e anche dalla Regione e da Città Metropolitana, è stata aperta in mattinata con l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale, curato da Golden Alla Riscossa.

Un bellissimo momento di aggregazione dove tutti hanno messo al centro solidarietà, comunità e vicinanza ai piccoli pazienti dell’Ospedale di Rivoli.

«Quella di domenica è stata una giornata carica di significato, segnata da sorrisi autentici, amore condiviso e gesti che raccontano il vero spirito del Natale. La nostra passeggiata benefica ha unito persone, famiglie e amici a quattro zampe con un unico obiettivo: portare un po’ di luce e calore ai bambini del reparto di pediatria dell’Ospedale di Rivoli, sostenendo il progetto “Cuore a 4 Zampe” dell’Associazione Aslan. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato, trasformando ogni passo in un’azione concreta di solidarietà. Grazie all'Amministrazione Comunale, al Gruppo Alpini di Rivoli per le bevande calde, ai volontari di Capitan Ultimo e alle Aquile per il supporto nella sicurezza. Grazie all’Ospedale di Rivoli e alla direzione sanitaria che ci ha permesso di portare fisicamente dei doni ai bimbi nel Reparto di Pediatria, e grazie all’Abio Rivoli per averci fisicamente aiutato in questo gesto così importante per noi. Grazie a tutti voi che avete camminato con noi, condividendo entusiasmo, abbracci, emozioni vere e la magia del Natale. Ogni passo è diventato un piccolo atto d’amore e insieme ne abbiamo fatti tantissimi. Abbiamo dimostrato che, quando la comunità si unisce, può accadere qualcosa di straordinario. E questo Natale, grazie a tutti voi, brilla un po’ di più», commentano dall'associazione.