Le hanno sparato all’altezza della coscia. Un colpo di carabina, con un proiettile in ferro che poteva addirittura ucciderla. E ora c’è spavento e forte preoccupazione, a Druento, dopo il ferimento di Luna, una gattina di nove mesi.
Tutto è successo nella tarda mattinata di giovedì in via Manzoni, all’altezza della bocciofila e dell’asilo comunale.
La gattina, dopo essere stata ferita, ha fatto ritorno a casa tutta sanguinante. Tra lo spavento dei proprietari, che hanno subito preso l’auto e si sono diretti dal veterinario di fiducia. Una volta in studio, ecco le lastre che hanno fatto emergere il proiettile conficcato nella coscia.
Di qui l’immediata anestesia e poi l’operazione per l’estrazione del proiettile da carabina. E dopo qualche ora di preoccupazione, la gattina ha potuto fare ritorno a casa ed ora sta meglio, anche se ancora intontita dall’anestesia e con un’anca spostata. Ma è solo questione di settimane e tornerà come prima.
Ma i proprietari hanno già fatto intendere di volersi recare dai carabinieri per denunciare l’accaduto e permettere ai militari di compiere le indagini del caso per risalire alla persona che, all’improvviso, ha deciso di far partire quel colpo di carabina, mettendo in serio pericolo la vita del piccolo felino.