Ritornano le Sere d'estate alla Reggia di Venaria, con un programma ancora più ricco ed esteso ed aperture eccezionali del complesso monumentale e dei giardini.
Dal 29 giugno al 24 agosto, ogni venerdì e sabato, dalle 19 alle 23.30, ecco le nuove aperture serali con ingresso speciale a 10 euro (gratuito per gli under 6 anni e i possessori di Abbonamento Musei, Torino+ Piemonte Card e Royal Card).
Il biglietto unico consente di ammirare il maestoso piano nobile della Reggia con il fiabesco Bucintoro dei Savoia e gli immensi Giardini, di assistere all'imponente spettacolo di videomapping "Illuminare il Barocco. La Venaria Reale" proiettato sulla facciata della Grande Galleria. Si potranno seguire le emozionanti coreografie musicali del "Teatro d'acqua" e farsi coinvolgere dalle danze, concerti ed animazioni nei Giardini.
E c'è anche una novità: ogni sabato su prenotazione si potrà partecipare a "Il Giardino di notte. Visite al chiaro di Luna" le visite ai Giardini con simpatiche collane luminose, nelle ore notturne.
È possibile visitare tutte le mostre in corso con il biglietto speciale di 18 euro ( gratuito: gli Under 6 anni e possessori di Abbonamento Musei, Torino+ Piemonte Card e Royal Card) "David La Chapelle. Atti divini" presso la Citroniera delle Scuderie Juvarriane, "Art noveau. Il trionfo della bellezza in sala dei Paggi. "Ercole e il suo mito" nelle sale delle Arti, "Il Piffetti ritrovato e altri capolavori" e dal 5 luglio la nuova mostra "Viaggio nei giardini d'Europa" nelle sale delle Arti.
Non manca la possibilità di concedersi momenti di relax con costi a parte, con Piaceri Reagali, nel contesto straordinario della Venaria Reale: gli aperitivi presso l'incantevole Caffè degli argenti, e le cene nel Patio dei Giardini.( info e prenotazioni: tel. 011 4992386)
Per altre informazioni: (tel. 011 4992333,www.lavenaria.it , www.palchireali.it, www.residenzereali.it)
Silvia Iannuzzi