Vacanze 2020, a Sanremo un’estate outdoor da condividere in famiglia

| Gite in barca a vela, passeggiate in ciclabile ed escursioni nell’entroterra: la città del Festival offre un caleidoscopio di esperienze soggiorno da vivere all’aria aperta

+ Miei preferiti
Sanremo On
Se nell’estate 2020 le mete più ricercate dagli italiani sono quelle vicino a casa, tra le più belle cartoline dello Stivale non può mancare Sanremo.

Celebre nel mondo per il Festival della canzone e i fiori, Sanremo offre vacanze sicure garantendo relax e divertimento per tutta la famiglia. Insieme a ristoranti di charme, negozi di lusso e storici stabilimenti balneari, la bella cittadina ligure è la destinazione perfetta per chi è alla ricerca di esperienze soggiorno da vivere all’aria aperta.

Capitale del turismo balneare del Nord Italia da più di cinquant’anni, nell’ultimo decennio Sanremo è sempre più apprezzata anche per il Parco Costiero della Riviera dei Fiori e la sua pista ciclopedonale. Realizzata al posto della vecchia ferrovia nel 2009, l’area si estende per ventiquattro chilometri, dal comune di Ospedaletti a quello di San Lorenzo. Qui bambini e adulti trascorrono le giornate divertendosi in bicicletta o facendo attività fisica. Lungo il tracciato si trovano diversi punti ristoro e negozi di noleggio bici, pattini, risciò, tandem e molto altro. Riconosciuta tra le più belle d’Europa, la ciclabile saprà regalare momenti immersi nella natura e pieni di divertimento senza dimenticare i bisogni di sicurezza, intimità e libertà.



Lo stesso si può dire per l’entroterra. In poco più di trenta minuti di auto dalla costa è possibile raggiungere le spettacolari vallate che si ergono dietro la città. Tra paesaggi pittoreschi e una straordinaria varietà di fiori e piante, le famiglie potranno regalarsi giornate entusiasmanti su vasti spazi verdi. Amatissimo da grandi e piccini è il prato di San Romolo, il luogo perfetto per picnic con prelibatezze locali e partite al pallone sotto alberi secolari. Gli appassionati di trekking, invece, avranno l’occasione di cimentarsi in una moltitudine di escursioni, arrivando fino ai 2 mila metri del Monte Saccarello.

E se non c’è vetta alle spalle di Sanremo che non regali tuffi nel verde, tranquillità e distanziamento fisico, lo stesso vale per quei percorsi bike che si aprono dal centro città all’entroterra e che di recente sono sempre più richiesti, non solo dai più giovani.

A completare il pacchetto dell’estate outdoor a Sanremo ci sono le corse con i cavalli sul campo di ippica, frequentato anche dalla bellissima Charlotte di Monaco, o le partite a golf all’ombra degli ulivi di San Giacomo. Senza dimenticare le gite in mare così da ammirare i delfini e le altre splendide creature del Santuario dei Cetacei.

Del resto, lo diceva anche Bauso, “Sanremo è Sanremo”: una località bella, accogliente e sicura, come dimostra la campagna web e social ideata dalla rete di imprese Sanremo On: un’iniziativa dal valore di 70 mila euro destinata a riscrivere l’immagine della vacanza familiare.

Per saperne di più, segui i profili social di Sanremo On e prenota l’estate a Sanremo!



Sport e Tempo libero
MILANO - Suzuki Autogrup S ha inaugurato la nuova sede
MILANO - Suzuki Autogrup S ha inaugurato la nuova sede
La Nuova Sede Autogrup S ha aperto ufficialmente mercoledì 3 giugno, in viale Certosa 211 a Milano, dove ha creato un ambiente moderno e accogliente, perfetto per la scelta della tua nuova vettura
VENARIA - «Favole a merenda» al Concordia: domani ecco «La Bella e la Bestia»
VENARIA - «Favole a merenda» al Concordia: domani ecco «La Bella e la Bestia»
Diretto e scritto da Marco Zoppello interpretato da Sara Allevi, Eleonora Marchiori, Giulio Canestrelli, Matteo Pozzobon. Lo spettacolo avrà inizio alle 16, con distribuzione della merenda per i bambini e le loro famiglie.
VENARIA - Al Concordia arriva Francesca Reggiani con «D.o.c.: Donne d'origine controllata»
VENARIA - Al Concordia arriva Francesca Reggiani con «D.o.c.: Donne d
Uno show tutto al feminile scritto da Francesca Reggiani, Valter Lupo e Gianluca Giugliarelli con la partecipazione di Linda Brunetta.
VENARIA - Il rocker Piero Pelù al Concordia con «Benvenuto al mondo tour»
VENARIA - Il rocker Piero Pelù al Concordia con «Benvenuto al mondo tour»
Sul palco Pelù sarà accompagnato dai suoi Bandidos, ovvero Giacomo Castellano alla chitarra, Luca Martelli alla batteria e ai cori e Dado Neri al basso.
VENARIA - Il mitico Lupin arriva al Concordia con gli Onda Larsen
VENARIA - Il mitico Lupin arriva al Concordia con gli Onda Larsen
Arriva al Teatro della Concordia, venerdì 15 novembre alle 21, la nuova commedia degli Onda Larsen, il primo spettacolo teatrale di Officina Teatro, la rassegna che il Concordia con attenzione rivolge alle compagnie emergenti.
VENARIA - Il Corpo musicale Giuseppe Verdi nel week-end festeggia Santa Cecilia
VENARIA - Il Corpo musicale Giuseppe Verdi nel week-end festeggia Santa Cecilia
Si parte con "Polvere di Stelle", il concerto al Teatro della Concordia dove si esibiranno anche i giovani della Junior Band.
AUTO - Un weekend all'insegna dei bambini da Autocrocetta
AUTO - Un weekend all
Giochi, laboratori didattici e percorsi di abilità per i più piccoli, test drive delle BMW Serie 2 Active Tourer Plug-in Hybrid per i genitori ed un content con un super premio finale
DRUENTO - Gianpiero Passalacqua nuovo presidente della ValDruento
DRUENTO - Gianpiero Passalacqua nuovo presidente della ValDruento
Ieri sera l'annuncio ufficiale, nei locali dell'Isola che c'è, alla presenza del sindaco Carlo Vietti e dall'assessore allo Sport, Marinella Orsino.
VENARIA - Domani c'è la «Mandrialonga»: dalla Reggia a Lanzo, camminando e mangiando
VENARIA - Domani c
La partenza sarà fissata sempre tra le 8 e le 8.30 dalla Reggia di Venaria. Saranno quattro i punti ristoro: colazione dolce, frutta, snack, aperitivi.
RIVOLI - «Happy Miky’s Day», un pomeriggio in ricordo di Michele Ruffino
RIVOLI - «Happy Miky’s Day», un pomeriggio in ricordo di Michele Ruffino
Sabato 26 ottobre 2019, dalle 15, nel teatro parrocchiale della chiesa “Santa Maria della Stella” di via Fratelli Piol 44.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore