Il conto alla rovescia è partito. Tra sabato 22 e domenica 23 novembre 2025, Borgaro torna a essere protagonista con la 43esima edizione della «TransBorgaro, motocross legends».
Il classico appuntamento con i campioni delle due ruote è in programma sabato 22 e domenica 23 novembre presso la pista di via Stati Uniti, area ex Torinello, a Borgaro.
La manifestazione, unica nel suo genere in Europa, è organizzata dall’A.S.D. Borgaro Motocross in collaborazione con MC Happy Motor, e presenterà al via numerosi campioni degli anni '70, '80, '90 e 2000, oltre alla novità dei millennials, riservando così uno sguardo sia ai grandissimi del passato sia ai giovani talenti del futuro.
Domenica 23, a partire dalle 9 con le prime manches di qualificazione, saranno oltre 200 i protagonisti al via, tra i quali spiccano gli statunitensi Broc Glover, Jeff Stanton e Doug Dubach, il belga Marc Velkeneers, l’inglese James Dobb, il sudafricano Neville Bradshaw, il russo con passaporto tedesco Sergey Garin, l’italo-belga David Philippaerts, gli italiani Alex Puzar, Chicco Chiodi, Fabrizio Dini, Pietro Miccheli, Paolo Caramellino e Davide Guarneri.
Sabato 22 novembre, a partire dalle 11, il percorso della TransBorgaro vedrà protagonisti i “millennials”, che si sfideranno in due batterie di qualificazione, con le finali previste nel pomeriggio a partire dalle 14.

