«Ora che non posso stare più lontano da te, tutto il resto intorno perde senso pian piano se non sei con me».
È questo il passo più importante e significativo di «Lontano da te», il nuovo singolo di «Deste», il cantante di Borgaro, al secolo Gabriele De Stefano.
Il brano è uscito alla mezzanotte di oggi, venerdì 19 settembre 2025, e nel pomeriggio uscirà anche il video che accompagna questa nuova performance.
Un video che ha tanto di Borgaro, essendo stato girato in due scuole dell'Istituto Comprensivo cittadino: la «Defassi» e l'asilo di via Savant.
«E il merito è tutto della dirigente scolastica, Lucrezia Russo, che ha creduto in me e nel progetto, che ha anche un importante ritorno sociale. Quelle scuole mi hanno visto crescere: sono stato prima di tutto un allievo. Avere l'opportunità di girare le scene in quelle aule, in quei cortili, in quei plessi mi ha emozionato tanto», spiega «Deste» che ricorda anche come nel video vi siano due bambini che fanno parte della associazione borgarese «Vena Artistica».
Ma di cosa parla il brano? «Di un amore puro, sincero, di quelli che si vivono quando si è adolescenti. Un amore fatto di montagne russe fra lo stare bene e il soffrire. E allo stesso tempo di legami profondi, unici, irripetibili. Quegli amori che rimangono dentro di noi anche quando si diventa adulti, quando si compiono altre scelte e la vita prende altre strade», spiega «Deste», ricordando come il singolo sia stato scritto d'estate, il periodo dove gli amori sbocciano o terminano per mille motivi.
Il singolo si potrà sentire su tutte le piattaforme on line e sulla radio torinese «Radio Manila», che ha fortemente creduto in lui.
Ma non mancheranno le occasioni per sentire «Deste» dal vivo: «Nelle prossime settimane comunicherò le date dove tutti potranno venire a sentirmi. Sono felice di questo. Voglio ringraziare, ancora una volta, tutti quelli che hanno creduto in me. A partire dalla mia famiglia, ai miei amici, all'Amministrazione Comunale e alla Pro Loco».

