Ha provato a rubare delle pentole e altro materiale dal negozio «Satur» di Borgaro ma è stato sorpreso e fermato dagli agenti della Polizia Locale.
È successo nel pomeriggio di sabato 14 febbraio 2026. Protagonista un 27enne di nazionalità albanese residente a Venaria Reale, che ha provato il «colpo» in uno dei negozi dell'area commerciale di via Lanzo.
Gli agenti sono intervenuti con grande rapidità dopo la chiamata dei dipendenti del punto vendita che avevano segnalato la presenza sospetta di un uomo all'interno dell'esercizio commerciale.
L'immediato arrivo sul posto e la gestione tempestiva della situazione hanno consentito di impedire che il furto venisse portato a termine, garantendo sicurezza ai lavoratori e ai clienti presenti nell'area.
Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Venaria Reale, in supporto agli agenti della Locale, che hanno dato una mano nelle procedure di identificazione dell'uomo coinvolto che ora verrà denunciato per «tentato furto».
L'episodio sottolinea l'importanza del presidio costante del territorio da parte della Polizia Locale, punto di riferimento fondamentale per la sicurezza urbana e per la tutela delle attività commerciali cittadine.

