Alcune destinazioni nel mondo sembrano non perdere mai il loro fascino, conquistando il cuore dei turisti per la loro bellezza, il clima favorevole, la cultura vibrante o la natura mozzafiato. Ma quali sono davvero le mete più amate, le destinazioni da record che ogni anno attraggono il maggior numero di visitatori? Dall’Europa all’Asia, passando per i Caraibi e le metropoli americane, ecco una panoramica dei luoghi che meritano almeno una visita nella vita, ma anche qualche consiglio utile.
Viaggiare con intelligenza: partire sereni è il primo passo
L’entusiasmo per la vacanza inizia già da casa, ma raggiungere l’aeroporto può diventare un ostacolo se non si organizza tutto al meglio. Proprio per questo, è sempre consigliabile prenotare tutto con un largo anticipo. Non solo il volo e l’alloggio, ma proprio tutto, dalle esperienze alle attività fino ad arrivare al parcheggio per l’auto. Ad esempio, chi vola da Bergamo può prenotare online un posto nei parcheggi Orio al Serio, confrontando tariffe, distanze e servizi inclusi grazie a piattaforme come Parkos. Chi desidera una maggiore protezione per la propria vettura può anche optare per un parcheggio coperto Orio al Serio. Prenotare in anticipo ogni dettaglio, dal parcheggio alle esperienze, permette di partire rilassati e godersi al meglio ogni parte del viaggio, evitando molte problematiche e spese impreviste.
Le destinazioni da record che fanno innamorare i viaggiatori
Quali sono le mete più amate al mondo? Secondo i dati d iffusi da enti turistici e piattaforme di prenotazione, ci sono città e località che si confermano ogni anno tra le più scelte a livello globale. Alcune resistono al passare del tempo, mentre altre emergono grazie a nuovi trend di viaggio. Eccone alcune qui di seguito.
Parigi, la città dell’amore… e del turismo
Parigi è una delle destinazioni più visitate del pianeta. Con la sua eleganza senza tempo, la Torre Eiffel e i musei iconici come il Louvre, la capitale francese attira ogni anno oltre 30 milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Bangkok, tra spiritualità e modernità
La Thailandia è un paese sempre più amato e Bangkok accoglie annualmente tantissimi visitatori, presentandosi come una delle destinazioni da record. La città è molto apprezzata per i suoi templi dorati, lo street food e i mercati galleggianti.
Bali: natura, surf e spiritualità
L’isola indonesiana di Bali ha oramai conquistato l’immaginario collettivo, e ad oggi si rivela una meta prediletta per chi cerca equilibrio tra corpo e mente. È anche perfetta per chi ama le avventure nella giungla, fare immersioni tra coralli e divertirsi sulla spiaggia.
Una new entry tra le destinazioni da record
Infine, tra le destinazioni da record c’è sicuramente Città del Messico. Fino a poco tempo fa veniva considerata poco dal turismo internazionale, ma oggi come oggi attira viaggiatori da tutto il mondo. La sua ascesa è dovuta in particolare grazie al mix di storia e arte contemporanea e alla sua cucina ricca e gustosa. Di certo quest’anno ci saranno altre nuove mete da record che, proprio come Città del Messico, saranno riuscite a toccare il cuore di milioni di persone.