Decathlon, la nota catena dedicata allo sport, apre un punto vendita a Venaria.

E lo farà il prossimo 27 maggio 2021, nell'area del "Centro Commerciale Venaria", in corso Garibaldi, dove da ottobre si è insediato lo Spazio Conad e, successivamente, il Brico Center. 

Sette casse e oltre 2500 metri quadri per una città di quasi 34mila abitanti.

"Poco distante, il Parco Naturale La Mandria, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, con i suoi 30 km di muro di cinta a circondare il nucleo centrale: il grande polmone verde è punto di riferimento per quanti vi praticano ciclismo, running, equitazione, trekking ed ogni attività a contatto con la natura. Nell’ultimo anno è evidente come lo sport sia risultato necessario per il benessere psico-fisico delle persone. Fedele dunque alla propria missione, Decathlon persegue i propri piani di sviluppo, con l’obiettivo di proteggere il proprio terreno di gioco – ovvero il territorio e le persone che lo abitano – dal punto di vista psico-fisico, economico e anche ambientale. Seguendo questo approccio, è desiderio di Decathlon accrescere l’impatto positivo contribuendo alla diffusione di buone pratiche all’interno della comunità di sportivi e rendendo sostenibili tutte le fasi di vita di un prodotto: dalla eco-ideazione, fino alla manutenzione e all’offerta di servizi di noleggio", spiegano da Decathlon. 

Il negozio Decathlon Venaria dedicherà importanti spazi ai servizi di Riparazione (nel 2020, i laboratori italiani hanno riparato 28.500 articoli, evitando che venissero messi da parte o sostituiti), al noleggio di materiale (per diffondere la cultura dell’utilizzo dei beni senza necessariamente il loro possesso), di compra-vendita ed a prodotti cui è stata data una seconda vita grazie ai servizi di manutenzione eo ricondizionamento.

Il negozio inoltre presenta colonnine d’acqua, da cui rifornirsi.

L'equipe di Decathlon Venaria sarà composta da 42 collaboratori e collaboratrici, di cui 31 nuovie assuntie.

“Decathlon è un'Insegna conosciuta a Torino ormai da anni, un punto di riferimento per sportivi; l’apertura di Venaria ci permetterà di avvicinarci ad un territorio in cui sono presenti molte zone di pratica sportiva. Vogliamo istituire partnership anche con nuove categorie di sportivi collaborando con club, associazioni sportive e scuole.
Nutriamo l’ambizione di avvicinare le persone allo sport, contribuire all'aumento dell'indice di sportività della città metropolitana di Torino ed allo sviluppo della mobilità sostenibile. Apriremo un dialogo privilegiato con quanti amano il contatto con la natura e che prediligono spostarsi in città tutelando l'ambiente e riducendo l'impatto ambientale”, spiega Cristina Campoli, store leader di Decathlon. 

Galleria fotografica

Articoli correlati