La sala consiliare verrà dedicata alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Questa la decisione presa dalla commissione Toponomastica comunale - che si è riunita nei giorni scorsi - che ha deciso approvato una serie di intitolazioni in città.
Solo la scorsa settimana, in consiglio comunale, era stata approvata (ma non all'unanimità per l'ormai famoso "caso Brescia") la mozione della maggioranza per intitolare un luogo in città a questi due pilastri della lotta all'antimafia.
In Commissione, ecco l'idea della consigliera Barbara Virga che ha trovato d'accordo tutti: ora non resta che trovare il giusto momento per l'intitolazione. Ma è questione di mesi.
Durante la stessa seduta, inoltre, è stata approvata l'intitolazione del giardino "Mafalda di Savoia", così come volevano i bambini di quarta e quinta elementare della scuola Rigola: il giardino è quello di via Amati, dove c'è l'edicola.
E, ancora, la decisione di installare un pennone tricolore nella rotatoria di corso Machiavelli, che costeggia la ciclabile e conduce al Polo Sanitario: sarà il modo di onorare Aristide Faccioli per il primo volo italiano, che avvenne proprio a Venaria.