Anche la politica cittadina ha voluto ricordare l'ex sindaco Roberto Falcone. 

"Una notizia che ha sconvolto la nostra comunità. In queste ore non posso non pensare alle varie battaglie affrontate in consiglio comunale, alle iniziative portate avanti insieme, perché al di là del diverso schieramento politico, abbiamo sempre avuto a cuore il bene della nostra città. Ciao Bob e un abbraccio forte alla tua famiglia", lo ricorda Rossana Schillaci, capogruppo in Città Metropolitana e consigliera comunale del Pd qui a Venaria. 

"Oggi ho perso un amico oltre che un mentore politico. Condivido un ricordo di quelli belli e che ci aveva unito politicamente e personalmente in modo indissolubile: il Bilancio Partecipativo. Mi mancherai Bob", questo il pensiero dell'attuale capogruppo in consiglio comunale per il Movimento, Davide De Santis.

"Fui colta di sorpresa quando, insieme alla capogruppo Cantella, mi rivelò l'intenzione di istituire una Commissione Speciale Antimafia per supportare iniziative in favore della legalità e acquisire al patrimonio cittadino quei beni confiscati in realtà offerti gratuitamente già da anni alla nostra città dall'Agenzia Nazionale deputata. Roberto mi chiese di assumermi la responsabilità di presiederla perchè mi riteneva la più idonea, per i miei trascorsi professionali e personali, per portare avanti il progetto. Anche dopo la fine dell'esperienza consiliare non si è mai sottratto ad un confronto o a fornirmi un parere sulle questioni che mi andava di sottoporgli per quel rapporto di fiducia che si era instaurato. La sindacatura era finita, ma il suo amore per la città e per una politica al servizio del cittadino certamente no. Arrivederci, Bob. Grazie di tutto. Mancherai», lo ricorda la consigliera Barbara Virga di Fratelli d'Italia.

"Come tanti venariesi, siamo rimasti senza parole. E non ci sono parole per descrivere lo stato d'animo. Possiamo solo esprimere la nostra vicinanza alla famiglia e agli amici di Roberto. La nostra vicinanza al suo gruppo, Movimento 5 Stelle di Venaria. Roberto ha sempre creduto nel suo impegno politico, portavo avanti con determinazione, dentro e fuori dal Consiglio comunale. Ciao Roberto", lo ricorda così il consigliere Alessandro Brescia a nome di tutto il «Progetto Civico».