Dal prossimo 7 settembre 2021, a Rivoli aprirà i battenti lo "Sportello Antiviolenza", che sarà inaugurato all’interno del municipio, in corso Francia 98.
Sarà dedicato all’accoglienza e al sostegno delle donne vittime di violenza - come da proposta dell’assessore alle Pari Opportunità, Alessandra Dorigo - e sarà gestito dall’Associazione Centri antiviolenza E.M.M.A. Onlus.
Lo sportello sarà aperto ogni martedì dalle 14 alle 17, offrendo accoglienza e sostegno alle donne e ai loro figli; le modalità di accesso potranno variare a seconda di eventuali nuove limitazioni correlate alla situazione sanitaria.
La gestione dell’attività nel suo complesso sarà affidata a operatrici specificamente formate dell’Associazione Centri antiviolenza E.M.M.A. Onlus, reperibili telefonicamente anche a sportello chiuso mediante il numero d’emergenza 366-4607803.
“La firma della convenzione di oggi e l’apertura a settembre di uno sportello antiviolenza con l’associazione EMMA Onlus è un primo passo importante e concreto che dimostra la mia costante attenzione sul tema della violenza sulle donne. La Città di Rivoli metterà a disposizione uno spazio sicuro all’interno del Comune di Rivoli dove le donne potranno essere ascoltate e aiutate", commenta Dorigo.