Galleria fotografica

Un 35enne è stato arrestato a Venaria Reale dai Carabinieri della stazione cittadina per «spaccio» di sostanze stupefacenti.

Qualche giorno fa, i militari dell'Arma hanno intercettato un giovane a bordo di un monopattino mentre a tutta velocità entrava in un condominio già conosciuto dagli investigatori perché in passato si erano verificati degli episodi di spaccio di droga.

I carabinieri, scesi dal veicolo e appostati dietro un cespuglio per osservare con discrezionalità la scena, hanno notato dopo pochi minuti il giovane scendere dall’abitazione e allontanarsi con il monopattino. E dal balcone si affaccia quel 35enne, quasi a sincerarsi dell’effettivo allontanamento del giovane. Una persona già nota alle Forze dell'Ordine per vari episodi di spaccio.

Fermato appena sceso in strada, un'ora dopo, addosso al 35enne è stata trovata una dose di hashish occultata negli slip.

Di qui la perquisizione dell'alloggio, dove sono stati trovati un panetto di hashish dal peso di 34 grammi e 3 dosi già suddivise di cocaina, oltre al materiale utile al confezionamento.

Per il 35enne è scattato l'arresto per spaccio: dopo la convalida dell'arresto a Ivrea, per lui è stata disposta la doppia misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Venaria e dell’obbligo di firma.

Per l’acquirente, invece, una sanzione amministrativa e una segnalazione alla Prefettura competente quale consumatore.