Venerdì 7 dicembre 2018 si svolgerà l'assemblea degli iscritti al Partito Democratico di Venaria, presso il centro Bonino di via Nazario Sauro 48.
Durante l'evento verranno presentate le candidature a Segretario Regionale del PD di Monica Canalis, Mauro Maria Marino e Paolo Furia. I primi due sicuramente presenti, a fare le veci di Marino forse ci sarà una sua rappresentanza.
"Sarà un momento di dibattito e confronto", commenta il segretario dem, Stefano Mistroni.
Alle 21 verranno invece discussi i risultati del questionario su Venaria e le sue priorità che ha visto impegnati alcuni militanti e alcuni cittadini per raccogliere 507 compilazioni.
Nei mesi scorsi, Raffaele Trudu, il presidente del circolo “Madri Costituenti” del Partito Democratico di Venaria, aveva dato vita ad un questionario dal titolo “Capiamo insieme Venaria Reale”.
Domande di varia natura su temi come strade, politiche sociali, trasporti, aree verdi, cultura, sport e sicurezza.
Ora, dopo aver elaborato gli oltre 500 questionari compilati dai venariesi, venerdì 7 dicembre, alle 21, nel centro di incontro “Bonino” di via Sauro 48, verrà organizzata una serata in cui “verranno illustrati i risultati ottenuti - spiega Trudu - Dal mio punto di vista è stata una bellissima esperienza, che ci ha permesso di tornare vicino ai cittadini dopo la sconfitta elettorale del 2015. Non è stato facile, perché spesso e volentieri ci hanno ingiuriato. Ma è il momento. Per fortuna, però, tanti cittadini hanno voluto comprendere il perché di questa iniziativa e sono rimasti soddisfatti. Non sarà una serata noiosa, perché i dati verranno dibattuti con i presenti, che potranno argomentare e dare ulteriori contributi al progetto”.