DRUENTO - Vince la solidarietà: grazie alla Castagnata raccolti oltre 3.400 euro
Sono ben 3445 gli euro raccolti durante la recente «Castagnata della Solidarietà» che si è tenuta a Druento domenica 10 novembre 2024 in piazza del Filatoio.
Dopo settimane di duro lavoro, gli Alpini di Druento hanno completato il restauro del portone della storica chiesa di Santa Maria della Stella al cimitero.
Riqualificare la Bizzarria e valorizzare la chiesa di San Giuliano. Questi gli obiettivi che si è dato l'assessore regionale al Patrimonio, Gian Luca Vignale, nei giorni scorsi in visita a Druento e al parco La Mandria.
Ieri sera, lunedì 15 settembre 2025, nella finalissima di Porto San Giorgio, l'ambita fascia è andata a Katia Buchicchio, 18enne di Anzi, in provincia di Potenza
Questa domenica, 14 settembre 2025, oltre 4mila partecipanti tra famiglie e pargoletti nati fra il 2024 e il 2025 hanno gremito i Giardini del polo museale per un momento di confronto, di gioco e di scoperte culturali.
L'iniziativa è rivolta alle famiglie di 31 municipalità che, nel 2024 e nel 2025, hanno dato alla luce una bambina o un bambino e si pone come obiettivo quello di far conoscere le opportunità offerte dai servizi locali
L’iniziativa nasce per dare spazio al protagonismo giovanile attraverso il linguaggio audiovisivo, con la creatività e l’espressione artistica come elementi centrali.