Collezionismo e cinema saranno il doppio filo conduttore degli eventi che la Pro Loco di Altessano e Venaria proporranno al pubblico a partire da domani, giovedì 24 novembre 2022.

Per dieci giorni, fino al 4 dicembre 2022, nella sala espositiva «Gino Vanzi», verrà ospitata la seconda edizione della «Mostra a pedali» del venariese Antonio Iorio, tra i più rinomati collezionisti piemontesi.

La mostra è allestita nella sala espositiva di via Andrea Mensa 34 e potrà essere visitabile in orario 10-12 e 15-18. L’evento è organizzato dall’associazione 296 Model nell’ambito del ciclo "L'arte e gli artisti del territorio", con il patrocinio della città di Venaria Reale e in collaborazione con la Pro Loco di Altessano e Venaria. (Info: info@296modelvenaria.it)

Sabato 26 novembre 2022, alle 16, invece, presso l’info Point di piazza don Alberione, per i giovani e gli appassionati di cinema ci sarà la visione di “The Truman Show”, uno dei classici della cinematografia hollywoodiana.

Sarà l'occasione per una approfondita discussione dal titolo «Il brivido reale: Dialogo su libertà, linguaggio e reality in The Truman Show» sulla libertà individuale, sui reality show e sui social insieme ai giovani Carlotta Imperiale, Luigi Lia e Alessio Picatti. 

Un evento che inaugurerà il progetto “Giovani ProLoco", patrocinato dalla Città di Venaria in collaborazione con Fondazione Via Maestra, i ragazzi del Servizio Civile Universale e il gruppo ScattaVenaria.

Silvia Iannuzzi

Galleria fotografica

Articoli correlati