Anche quest’anno tornano a Venaria sia la Festa delle Rose sia Fragranzia. I due eventi, che da anni caratterizzano la terza domenica di maggio, saranno in calendario per il fine settimana del 20 e 21 maggio 2023.
Organizzati da Fondazione via Maestra, con il patrocinio della Città di Venaria, saranno due giorni di festa caratterizzati da rose, profumi, piante e cibo. Il tutto nel cuore della Reale, tra via Mensa, piazza Annunziata e viale Buridani.
La Festa delle Rose quest’anno raggiunge il traguardo della 19esima edizione mentre Fragranzia arriva alla sesta edizione.
Non mancheranno gli espositori di fiori, piante, oggettistica artigianale, essenze e profumi e vendita di prodotti enogastronomici regionali.
La kermesse verrà arricchita da eventi, spettacoli, laboratori e mostre, attività ludico-sportive, dove cittadini e turisti saranno i veri protagonisti dell’evento. Ogni singola attività sarà legata al tema del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.
Fondazione e Comune hanno avviato la manifestazione di interesse rivolta ai commercianti alle associazioni, alle organizzazioni, ai comitati, agli enti e società private e ai singoli cittadini. Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito www.comune.venariareale.to.it e www.fondazioneviamaestra.org.
La documentazione dovrà pervenire entro le 12 del prossimo 14 aprile 2023 a fondazioneviamaestra@legalmail.it. Potrà anche essere consegnata a mano presso gli uffici della Fondazione, al teatro Concordia di corso Puccini.
Silvia Iannuzzi