Galleria fotografica

Una passeggiata per il quartiere, alla scoperta del nuovo piano di forestazione comunale. Questo l'obiettivo del «Jane’s Walk Festival», un’occasione per vivere il quartiere con occhi nuovi, camminando tra vicini, amici e famiglia.

L'iniziativa, organizzata dal Comune di Venaria Reale, Ente Parco La Mandria e Jane’s Walk Italia, si terrà venerdì 9 maggio 2025 con partenza dal parco Iannetti di via Pretegiani.

Dalle 16.30 alle 18, ecco l'iniziativa «Non solo api», laboratorio gratuito per bambine e bambini (3-10 anni), con giochi, attività e racconti per scoprire il magico mondo degli impollinatori insieme all’Ente Parco La Mandria.

Dalle 18, ecco la passeggiata per il quartiere, per scoprire insieme il nuovo piano di forestazione urbana che cambierà il volto del Gallo Praile. E, allo stesso tempo, per ascoltare la storia dello Juventus Stadium e della riqualificazione dell’area, raccontata direttamente dall’architetto Alberto Rolla, con tappe animate da letture a cura della Biblioteca Tancredi Milone.

L'evento è gratuito ma con prenotazione consigliata alla mail cultura@comune.venariareale.to.it.