Venaria Reale si prepara per “La notte dei Pupazzi”. La Biblioteca civica Tancredi Milone di via Verdi 18, domani, venerdì 24 marzo 2023, ospiterà per una notte i peluche portati dai bambini.

Una divertente iniziativa per coinvolgere i bambini nel mondo della letteratura e rientra nell’ambito del progetto «Nati per Leggere» con il contributo della Compagnia di San Paolo.

A porte chiuse, nella notte di venerdì 24 marzo, ogni pupazzo durante la permanenza sceglierà un libro che vorrebbe gli venisse letto a casa dal bambino. Il giorno dopo, quando i bambini verranno a riprendere il proprio pupazzo, lo troveranno con il libro scelto per loro, oltre ad una simpatica sorpresa.

Come e quando partecipare?

L’appuntamento per consegnare il proprio pupazzo sarà venerdì 24 marzo entro e non oltre le 18: durante la notte i teneri amici si divertiranno, gireranno per la biblioteca e leggeranno fantastiche storie, tutto ripreso con una video camera e documentato;

Sabato 25 marzo, alle 11, ciascun bambino potrà ritirare il proprio pupazzo ma non solo, perché insieme a loro riceveranno anche le foto della magica notte e  verrà concesso il prestito del libro che i piccoli amici hanno scelto per loro.

A conclusione dell’evento la Biblioteca dedicherà uno spazio alle letture animate per tutti i bambini che hanno aderito all’evento.

La partecipazione è gratuita e sarà necessario una e-mail all’indirizzo info@bibliotecavenariareale.it indicando cognome e nome, età e un contatto telefonico.

Per info: https://www.bibliotecavenariareale.it/notte-dei-pupazzi/ 

Silvia Iannuzzi