Galleria fotografica

Venaria è in lutto per la morte di Ettore Godone, per tutti «El Maslé», il macellaio che aveva il suo negozio in corso Matteotti.

Un tumore fulminante al fegato lo ha strappato all'affetto dei suoi cari e dei tanti amici all'età di 67 anni.

Nato a Torino il 25 marzo 1958, aveva iniziato a svolgere la professione dall'età di 15 anni, costretto a lavorare dopo l'improvvisa morte del padre.

Fino a Pasqua ha lavorato come sempre quasi tutto il giorno perché, come ricorda la moglie, Mara Zago, «Ettore viveva per il suo lavoro e non voleva mollare, nonostante la malattia. Ha lottato in ogni modo fino a quando ha potuto». Lo scorso 25 aprile 2025 la corsa in ospedale, dove è poi spirato nei giorni scorsi.

«Mancherà a tutti noi, ma anche alla comunità. Perché il suo attaccamento al lavoro, al cliente, era speciale. Ettore era unico. Un grande lavoratore ma anche un uomo molto altruista, che ha sempre pensato agli altri prima che a se stesso. Ora taglierai bistecche per gli angeli. Noi però qui abbiamo bisogno di te. Venaria ha perso un pezzetto di storia», lo ricorda commossa la moglie.

Ettore Godone lascia la moglie Mara Zago, la figlia Erika con Fabio, i figli Robert con Mandy, Matteo; gli adorati nipotini Lara, Evelyn ed il piccolo Liam.

I funerali verranno celebrati domani, mercoledì 14 maggio 2025, alle 10.15, presso la parrocchia di San Francesco: il Rosario questa sera, martedì 13 maggio 2025, alle 18, nella stessa parrocchia. Al termine della funzione religiosa, Ettore proseguirà verso il Tempio di Mappano per il rito della cremazione.