ZONA OVEST - Un rimborso per le utenze domestiche sostenute nei primi due bimestri del 2020

| Grazie al Cissa per i residenti dei Comuni di Alpignano, Druento, Givoletto, La Cassa, Pianezza, San Gillio, Val della Torre, Venaria Reale. Ecco come richiederlo.

+ Miei preferiti
ZONA OVEST - Un rimborso per le utenze domestiche sostenute nei primi due bimestri del 2020
Il Cissa (Consorzio intercomunale per i servizi socio assistenziali) ha dato vita al “Contributo di solidarietà - Covid 19”, un intervento che permetterà il rimborso del pagamento delle utenze domestiche sostenute nel primo e secondo bimestre 2020 al fine di sostenere quella fascia di popolazione che a seguito della chiusura delle attività commerciali e produttive, al ritardo nell’erogazione degli ammortizzatori sociali e al venir meno di lavori precari e temporanei, si è trovata in difficoltà.

Possono fare richiesta del contributo le persone e nuclei familiari che risultano in possesso dei seguenti requisiti: residenza in uno dei Comuni consortili (Alpignano, Druento, Givoletto, La Cassa, Pianezza, San Gillio, Val della Torre, Venaria Reale); cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all'Unione Europea o di uno Stato non aderente all'Unione Europea, in possesso di carta o permesso di soggiorno; trovarsi in stato di bisogno economico con entrate non superiori a 400 euro per nuclei composti da massimo due persone, incrementati di 100 euro per ogni ulteriore componente del nucleo familiare fino ad un massimo di 600 euro mensili nei due mesi precedenti l’istanza (mesi di marzo e aprile 2020); disporre di Isee pari o inferiore a 15mila euro.

La presentazione delle domande avverrà seguendo due finestre di accesso. Il periodo di raccolta delle domande relative alla prima finestra è dal 18 al 29 giugno. Le domande dovranno essere redatte esclusivamente sul modulo relativo alla presente misura straordinaria e reperibile presso i servizi consortili, previo appuntamento con la segreteria onde evitare assembramenti: sede di Alpignano (011-9666413), sede di Pianezza (011-9663776) o sede di Venaria (011-4520271).

Oppure scaricandolo dal sito www.cissa.it o dai siti internet dei Comuni consortili.

Al modulo di domanda, debitamente sottoscritto, occorre allegare: copia del modello Isee; fatture/ bollettini di pagamento relativi al primo e secondo bimestre 2020 debitamente quietanzati relativi alle utenze di luce e gas, fatture o ricevute per l’acquisto di bombole del gas (a seconda della modalità di pagamento, occorre esibire la ricevuta di pagamento); documento d’identità in corso di validità del richiedente, firmatario della domanda che deve essere necessariamente un componente del nucleo anagrafico. Il modulo deve essere riconsegnato personalmente, o da un componente del nucleo famigliare anagrafico, al Protocollo del Consorzio, in viale San Pancrazio 63 a Pianezza o in una delle sedi consortili dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 15.30, il venerdì dalle 9 alle 12; via raccomandata A/R e pervenuta all’Ente entro il termine di presentazione sopraindicato (non farà fede la data di spedizione); via pec all’indirizzo: protocollo.cissa@pec.it; via Whatsapp al numero 335-5640884; consegnato presso gli uffici protocollo dei Comuni del Consorzio. 

A seconda del valore di Isee e della composizione del nucleo familiare, il richiedente potrà ricevere un rimborso complessivo. 

In caso di Isee fino a 5mila euro, il rimborso varia da 150 euro con un unico componente ai 300 euro dal quarto componente a salire. Fino a 10mila euro, varia da 130 euro con un unico componente ai 280 euro dal quarto a salire. Fino a 15mila euro, varia da 100 euro con un unico componente ai 250 euro dal quarto a salire.

Cronaca
VACCINI ANTI COVID NELL'ASL TO3 - 1450 persone ultra 80enni hanno già ricevuto il vaccino
VACCINI ANTI COVID NELL
Oltre agli over 80, le vaccinazioni anti Covid-19 proseguono per tutte le altre fasce previste dal piano vaccinale nazionale: operatori sanitari, personale scolastico, forze dell’ordine, personale e ospiti delle RSA.
PIANEZZA-ALPIGNANO - Lotta all'abbandono dei rifiuti: tolte 4 tonnellate dalla sp24
PIANEZZA-ALPIGNANO - Lotta all
Con un intervento di raccolta manuale, da una ditta incaricata dalla Città Metropolitana, con il supporto del personale operativo dell’Ente
SMOG - Prosegue il semaforo arancione: stop ai diesel Euro5 fino al 1 marzo
SMOG - Prosegue il semaforo arancione: stop ai diesel Euro5 fino al 1 marzo
Continuerà ad essere in vigore la deroga strutturale per i diesel Euro 4, concessa dalla Regione per tutti gli automobilisti che si dovranno spostare per comprovati motivi lavorativi e situazioni di necessità, come studio o salute.
VENARIA - Partono i lavori per la fibra ultra veloce di Tim: arriverà per 10mila famiglie
VENARIA - Partono i lavori per la fibra ultra veloce di Tim: arriverà per 10mila famiglie
Grazie a questo piano, Venaria Reale sarà dotata di una rete in fibra ottica ancora più performante di quella che già oggi è a disposizione di cittadini e imprese.
RIVOLI - Minaccia la ex fidanzata al telefono per poi spaccarle il vetro della porta d'ingresso
RIVOLI - Minaccia la ex fidanzata al telefono per poi spaccarle il vetro della porta d
La vittima ha chiamato il 112 e l’immediato intervento dei carabinieri ha permesso di arrestare l’aggressore.
COLLEGNO - Alessandra Sardo nuova coordinatrice cittadina di Forza Italia
COLLEGNO - Alessandra Sardo nuova coordinatrice cittadina di Forza Italia
Nei giorni scorsi la nomina da parte del coordinatore della provincia di Torino, Roberto Rosso. E' stata candidata alle ultime elezioni amministrative nella lista di Forza Italia.
COLLEGNO - Lavori a Villa 6, Disabato (M5S): «Ora avvio rapido. Lo chiedono gli studenti»
COLLEGNO - Lavori a Villa 6, Disabato (M5S): «Ora avvio rapido. Lo chiedono gli studenti»
E' di oggi, mercoledì 24 febbraio 2021, la notizia dell'imminente ratifica dell'accordo per i lavori di ristrutturazione di Villa 6 e che porteranno, il cui start è previsto nel prossimo autunno.
VACCINAZIONI - Da marzo toccherà alle persone con disabilità. Dosi inoculate anche in ospedale
VACCINAZIONI - Da marzo toccherà alle persone con disabilità. Dosi inoculate anche in ospedale
Sono 8.690, di cui 4.752 ultra 80enni, le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte. A 371 è stata somministrata la seconda dose
MAPPA CORONAVIRUS - I positivi nella nostra zona scendono a 1070
MAPPA CORONAVIRUS - I positivi nella nostra zona scendono a 1070
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale nella serata di mercoledì 24 febbraio 2021, nei nostri Comuni.
VENARIA - Due donne denunciate per possesso di droga: in manette il loro fornitore
VENARIA - Due donne denunciate per possesso di droga: in manette il loro fornitore
Si tratta di uomo di 43 anni del capoluogo piemontese che nella cantina della propria abitazione aveva ricavato una serra per la coltivazione
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità - Privacy
Editore