VENARIA - «Un motogiro per unire»: le Harley Davidson in aiuto dei ragazzi autistici

| Domenica 7 aprile 2019, in piazza dell'Annunziata, grazie a Tiziana Mastrosimone, Antonio Di Salvo, Luca Buscemi, Luciano Randazzo e Ugo Parenti.

+ Miei preferiti
VENARIA - «Un motogiro per unire»: le Harley Davidson in aiuto dei ragazzi autistici

Domenica 7 aprile 2019, piazza dell'Annunziata sarà invasa dalle Harley Davidson in aiuto dei ragazzi autistici.

"Un motogiro per unire", questo il titolo dell'iniziativa, fortemente voluta da Tiziana Mastrosimone, ristoratrice del "Cantun" di Venaria, dal gruppo di amici "Biker & Beer" di Antonio Di Salvo, Luca Buscemi e Luciano Randazzo, che hanno sposato la causa "Adotta Una tappa!" di Ugo Parenti a favore del progetto "Pole Pole: il viaggio in barca per unire i ragazzi autistici di tutta Italia".

Un progetto che coinvolgerà ragazzi autistici di tutta Italiaattraverso l'esperienza del viaggio per mare da Sanremo a Trieste, per aumentare la propria autonomia e la propria autostima. La Guardia Costiera, la Marina Militare e l'istituto Idrografico della Marina  hanno dato il loro appoggio e l'utilizzo del loro logo all'iniziativa.

"Da Grugliasco ai Laghi di Avigliana, con una tappa in piazza dell'Annunziata. Noi del ristorante Cantun sosteniamo il progetto con un'apericena solidale e a coloro che daranno la pre adesione sarà data una T-shirt realizzata per l'occasione. Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto Pole Pole, con la collaborazione dell'Associazione Philos Accademia Pedagogica", afferma Mastrosimone.

"Siamo grati che persone di grande sensibilità come Tiziana Mastrosimone abbia accolto la proposta di Ugo Parenti e gli amici Biker & Beer. Un'iniziativa che l'Amministrazione comunale ha patrocinato con piacere dato il tema e l'arrivo previsto nel nostro centro storico. Ringrazio le associazioni promotrici e la Pro Loco Altessano per l'aiuto tecnico ." commenta Antonella Bentivoglio d'Afflitto, il cui pensiero è stato condiviso anche dal Sindaco Roberto Falcone che ricorda il 2 aprile come giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo sancita dalle Nazioni Unite nella speranza di contribuire a migliorare la qualità delle persone, promuovendo la ricerca e contrastando le discriminazioni.

Silvia Iannuzzi

Cronaca
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L'affluenza alle ore 23
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L
Nei Comuni di Venaria Reale, Givoletto e Alpignano. I dati sull'affluenza delle 12 e delle 19. Domani alle 15 l'ultimo aggiornamento della tornata elettorale. Domani si voterà ancora dalle 7 alle 15.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L'affluenza alle ore 19
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L
Nei Comuni di Venaria Reale, Givoletto e Alpignano. I dati sull'affluenza alle 12, il primo dato di giornata. Alle 23 l'ultimo aggiornamento della giornata. Domani si voterà ancora dalle 7 alle 15.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L'affluenza alle ore 12
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L
Il prossimo aggiornamento sarà alle 19.
VENARIA - Follia in via Trento: apre la finestra e lancia un tavolo in strada. Un'auto colpita
VENARIA - Follia in via Trento: apre la finestra e lancia un tavolo in strada. Un
E' quanto accaduto qualche sera fa. Protagonista un 31enne, con problemi, fermato dopo una breve fuga e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.
DRUENTO - Torna la Festa dello Sport: sarà tutta all'interno del Palazzetto di via Manzoni
DRUENTO - Torna la Festa dello Sport: sarà tutta all
Organizzata dall’assessorato allo Sport di Druento con la preziosa collaborazione delle associazioni sportive e non del territorio.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE E REFERENDUM - Si vota domenica e lunedì. Le informazioni utili
ELEZIONI AMMINISTRATIVE E REFERENDUM - Si vota domenica e lunedì. Le informazioni utili
Gli elettori saranno chiamati alle urne per votare “sì” o “no” per il Referendum sul taglio dei parlamentari ma anche per scegliere il prossimo sindaco in tre dei nostri Comuni: Venaria, Alpignano e Givoletto.
CAFASSE-VARISELLA - Rubano in una villa ma poi finiscono fuori strada: caccia alla banda di ladri
CAFASSE-VARISELLA - Rubano in una villa ma poi finiscono fuori strada: caccia alla banda di ladri
Sono in corso le ricerche, da parte dei carabinieri della compagnia di Venaria, dei tre ladri di appartamenti che la scorsa notte, venerdì 18 settembre 2020, hanno perso il controllo della loro auto - una Grande Punto - a Monasterolo.
VENARIA - Motociclista grave in ospedale dopo l'incidente: caccia all'auto pirata
VENARIA - Motociclista grave in ospedale dopo l
Ora spetterà agli agenti della polizia stradale di Torino ricostruire e tutto e dare una identità all'automobilista fuggito.
GIVOLETTO ELEZIONI 2020 - Sfida tra due donne avvocato per la poltrona di sindaco
GIVOLETTO ELEZIONI 2020 - Sfida tra due donne avvocato per la poltrona di sindaco
Da una parte Azzurra Mulatero, primo cittadino uscente, alla guida della lista "Il Punto". Dall'altra Stefania Pignochino, candidata per la lista "Vivere Givoletto".
VENARIA ELEZIONI 2020 - L'intervista al candidato sindaco Fabio Giulivi
VENARIA ELEZIONI 2020 - L
39 anni, candidato della coalizione composta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, la civica Venaria Riparte e l’Udc. Sposato, padre di 2 bambini, lavora da 20 anni come funzionario dell’Ordine degli Architetti di Torino.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore