Nuovi provvedimenti da parte di Palazzo Civico per venire incontro al commercio locale.
 
Nelle scorse ore, la Giunta comunale ha deciso di deliberare l'ulteriore proroga dell'ultima rata della Tosap che era in scadenza il 30 novembre 2020, differendola al 30 aprile 2021.
 
Inoltre, è stata sospesa la scadenza delle rate relativamente alla monetizzazione dei parcheggi dovuta dai locali di ristorazione da ottobre 2020 ad aprile 2021 compresi, con conseguente slittamento dei piani di pagamento per sette mesi.
 
"Abbiamo deciso di approvare questi provvedimenti vista la grave emergenza sanitaria e l'adozione dei conseguenti provvedimenti nazionali di sospensione o limitazione delle attività commerciali che hanno inevitabilmente prodotto ricadute negative sulle attività economiche presenti sul territorio comunale, generando una grave situazione di crisi finanziaria e di carenza di liquidità. Ora valuteremo con gli uffici comunali misure alternative di compensazione consentiti dalla Legge per quanto riguarda la Tosap, mentre nei prossimi giorni verrà deliberato un importante intervento anche sulla Tariffa Rifiuti per le attività colpite dal lockdown", commenta e annuncia il sindaco Fabio Giulivi. 

Galleria fotografica

Articoli correlati