Da domani, martedì 28 settembre 2021, torna la "Festa dei Lettori” e che continuerà fino al 3 ottobre 2021 in città, in particolar modo nella biblioteca civica "Tancredi Milone".
L'evento è organizzato dalla Biblioteca civica Tancredi Milone, dalla Città di Venaria e con il supporto della Pro Loco di Altessano e Venaria.
Questo il programma:
Martedì 28 settembre, alle 17.30, in biblioteca, premiazione del lettore più assiduo della Biblioteca Civica: al vincitore saranno consegnati gli attestati e una selezione di romanzi in cerca di lettore.
Alle 21, sempre in biblioteca, “Paola Cereda e l’impareggiabilità della lettura: vedere solo con la mente”. Davide Ruffinengo dialoga con la scrittrice Paola Cereda, con letture teatrali a cura di Corrado Rubino.
Venerdì 1 ottobre, alle 21, in biblioteca, “Venaria Reale: la storia, il territorio e la sua gente”. Una
rassegna delle ultime pubblicazioni a cura della Pro Loco.
Sabato 2 ottobre, alle 11, “Festa dei Nuovi Nati”, con consegna ai nuovi nati 2020-2021 di un libro. Alle 17, Enrico Pandiani presenta “Lontano da casa”. Dialoga con l’autore Antonella Menzio.
Domenica 3 ottobre, per tutto il giorno, distribuzione gratuita di libri a cura della Pro Loco davanti alla propria sede, in via Mensa 34.
Per tutti gli eventi è necessaria la prenotazione: i posti sono limitati. Tutti gli eventi (a eccezione della distribuzione gratuita di libri a cura del Gruppo Pro Loco) si svolgeranno con obbligo di mostrare il green pass e di indossare la mascherina.