Test rapidi per la ricerca dell'antigene del virus Saars-Cov2 con un tampone naso-faringeo. E' quello che faranno nei prossimi giorni personale della Polizia Municipale, insegnanti e personale delle scuole, personale delle mense scolastiche e volontari dell'iniziativa "Venaria aiuta Venaria".
Questo grazie all'iniziativa voluta dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Azienda Speciale Multiservizi di Venaria, che ha deciso di dare questa opportunità a categorie di lavoratori definite "a rischio".
"I test rapidi verranno effettuati presso un locale del Comune, in via Leonardo da Vinci 50, che sarà appositamente dedicato. L'Asm provvederà a fornire, oltre al tampone, anche il personale sanitario addetto all'effettuazione del test il cui esito verrà comunicato al soggetto interessato e caricato su piattaforma regionale di tracciamento. Si tratta di un intervento necessario a tutela del personale e dell'utenza pubblica", commenta il sindaco Fabio Giulivi.