Arrivano le telecamere nel parco La Mandria. Più precisamente nei parcheggi all’ingresso del Ponte Verde e alla Cascina Brero.
Dopo i furti, Palazzo Civico ed Ente Parco hanno deciso di installare quattro telecamere - due per area - in funzione 24 ore su 24 e che potranno essere vagliate sia dalla polizia locale sia dall’Arma dei Carabinieri.
«Siamo molto soddisfatti di questo progetto che risponde alle esigenze di sicurezza dei cittadini e dei visitatori del Parco attraverso un sistema che servirà a prevenire attività criminali e ad aiutare le forze dell'ordine ad identificare e perseguire eventuali atti illeciti che potrebbero verificarsi nei parcheggi. Spesso sono stati segnalati furti nelle auto parcheggiate in queste aree, pertanto, con questa implementazione, avremo un controllo presso la centrale operativa da parte della nostra Polizia Municipale che garantisce un ulteriore presidio volto ad aumentare la sicurezza su altre parti del nostro territorio. Sono orgoglioso che la realizzazione del progetto voluto fortemente dal Presidente Chiappero sia stata affidata alla nostra ASM Venaria, custode di alta professionalità e capace di trovare soluzioni innovative rivolte alla nostra Città e non solo», commenta il sindaco Fabio Giulivi.
I lavori sono stati affidati all’Asm con un impegno di spesa, di cui si è fatto carico l’Ente Parco, pari di quasi 10mila euro.
«La videosorveglianza risponde alle segnalazioni pervenute dai visitatori, che in questo modo potranno sentirsi un po’ più tranquilli nel frequentare questa grande area pubblica anche soltanto per fare una bella passeggiata, rammentando che presso il Ponte Verde e Cascina Rampa si trovano anche il libero uso di armadietti chiudibili», spiega il presidente dell’Ente, Luigi Chiappero.