Torna la Festa Patronale dei Santi Marchese e Lorenzo, momento di fede e di comunità organizzato dalle parrocchie di San Lorenzo e Santa Maria, dalla Pro Loco di Altessano e Venaria e dal Comune di Venaria.
Si parte oggi, martedì 13 maggio 2025, con il Triduo in onore dei Santi Martiri negli orari ordinari delle Messe, ovvero alle 8.30 e alle 18, sempre nella chiesa di San Lorenzo.
Venerdì 16, alle 18, in chiesa, Santa Messa con lettura del proclama di apertura della festa. Alle 21, in oratorio, «Quando il silenzio parla», incontro con Lino Zani, la guida che ha portato San Giovanni Paolo II tra i monti.
Sabato 17, alle 15.30, in oratorio, scatterà la «Altessano’s Cup», torneo di calcio a 5 con gli oratori e le associazioni del territorio. Alle 19.30, ecco la «Cena di Comunità» (iscrizioni presso l’Ufficio Parrocchiale).
Domenica 18, in piazza Cavour, alle 9.45, Santa Messa in onore dei Santi Martiri cui farà seguito la tradizionale Processione per le vie di Altessano. Alle 15.30 torna il tradizionale «Palio dei Mangia Coussot», sempre in oratorio.
Durante tutti gli eventi di maggio, in oratorio sarà aperto il Banco di Beneficenza. Per maggiori informazioni sui singoli eventi: 011-4526026; parr.sanlorenzo.venaria@diocesi.to.it; www.parrocchiasanlorenzoaltessano.weebly.com.