Le favole (revisionate) di Gianni Rodari e le favole Disney, rigorosamente in streaming, caratterizzeranno il quarto appuntamento della rassegna "A teatro da Te", in programma oggi, domenica 27 dicembre 2020, dalle 16.

"Servizio Favole Christmas" è lo spettacolo dedicato alle famiglie della compagnia Tedacà, organizzato dal Teatro Concordia di Venaria, dalle compagnie “Mulino ad Arte” di Piossasco e “Ars Creazione e Spettacolo” di Mantova.

Liberamente tratto dalle favole di Gianni Rodari, lo spettacolo, già proposto in diversi altri teatri, è stato rivisitato in clima natalizio con l’obiettivo di regalare - in tempi di chiusura dei teatri - qualcosa di frizzante ed una visione positiva dell’errore. 

Con la regia e i testi scritti da Simone Schinocca, e con Valentina Aicardi, Francesca Cassottana, Giulia Guida e Valentina Renna, ”Servizio Favole" utilizza con ironia e profondità il linguaggio teatrale mescolando i generi del teatro di parola, gestuale e di figura, e passando dalle filastrocche originali di Rodari alle favole più contemporanee come Frozen, e dai momenti lirici ad azioni sceniche molto divertenti e “pop”. Cuore dello spettacolo è l’interazione coi bambini. 

Il pubblico potrà comprare il biglietto accedendo direttamente su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-servizio-favole-christmas-130809604047  e riceverà il link dello spettacolo il giorno dello spettacolo, che è stato registrato i giorni scorsi al Teatro di Venaria. Lo spettacolo potrà essere essere guardato alle 16 di domenica 27, ma in realtà ha 24 ore di tempo per fruirne.

Al termine dello spettacolo, appuntamento con “In salotto con l’artista”, una zoom chat per conversare con gli attori e conoscere curiosità e segreti sullo spettacolo.

Il biglietto costa 10 euro. Lo spettatore ha però la possibilità di pagarne 15 o 20 non solo perché, magari, lo spettacolo si guarda in famiglia, in più persone, ma perché così – simbolicamente - si sostiene il teatro, duramente provato dalla chiusura di questi mesi. L’acquisto potrà essere fatto anche nei giorni precedenti: il link dello spettacolo si attiva poi il giorno  dello spettacolo.

Per qualsiasi informazione, potete chiamare lo 011-4241124 o scrivere a: info@teatrodellaconcordia.it.

Silvia Iannuzzi