Galleria fotografica

La Città di Venaria ha premiato, nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 ottobre 2021, le campionesse d’Italia della Under 14 del Venaria Real Volley e Cesare Busini, plurimedagliato nell’ambito delle arti marziali.

Le ragazze di coach Giulia Castagno Larè e della sua vice, Caterina Fantini, lo scorso 27 giugno 2021 a Rimini, avevano battuto 3-1 il San Benedetto Torino, portando a casa il titolo dopo una straordinaria cavalcata durata otto mesi, con vittorie su tutti i campi di Torino e provincia e, nella fase conclusiva, anche con squadre di altre regioni.

Di seguito la rosa della squadra campionessa d’Italia: Emma Silvestri, Nicole Indino, Beatrice Turetta, Clarissa Spagnotto, Michelle D’Arienzo, Ginevra Maringo, Eleonora Roccaro, Giorgia Colasanto e Rebecca Romanello. Hanno fatto parte di questa grande avventura, dando il loro prezioso supporto, il team Manager Mirko Turetta ed Enrico Ferraro, fotografo e addetto allo streaming delle partite.

Cesare Busini, imprenditore venariese di 65 anni - e il fisico di un 30enne - in questi anni ha più volte portato in alto il nome di Venaria. Successi a ripetizione in Italia e nel mondo nel judo. Si possono ricordare, tra gli altri, il campionato italiano Master della Fijlkam, il campionato europeo, il campionato del mondo veterani. E ora, invece, si sta cimentando, con buoni risultati, anche nel CrossFit, una disciplina sportiva in ambito fitness che prevede allenamenti ad alta intensità e ad intervalli.

Questo pomeriggio le premiazioni, alla presenza del sindaco Fabio Giulivi; dell'assessore allo Sport, Luigi Tinozzi; del presidente del consiglio, Giuseppe Ferrauto; del presidente della Commissione consiliare Sport, Michelangelo Matteucci; di tutta la Giunta comunale e di Mara Rossero, dirigente Settore Welfare.

Per le ragazze, una targa di società e una pergamena per ogni atleta. Lo stesso è stato consegnato a Busini.

"Lo sport come veicolo di benessere e orgoglio cittadino. Un'estate che ha portato risultati eccellenti a livello nazionale ma anche a livello venariese. Il mio ringraziamento va al Venaria Real Volley e a Busini così come a tutti gli altri venariese e le altre venariesi che in questi anni si sono contraddistinti con risultati eccellenti a livello sportivo e che saranno premiate e premiati nel corso dei prossimi mesi. Come Amministrazione Comunale vogliano una Venaria sempre più a dimensione sportiva. Ed è per questo che saranno effettuati investimenti mirati a migliorare le palestre e le strutture cittadine, ovviamente al netto delle risorse economiche a disposizione", commentano Giulivi e Tinozzi.