Il “Cross Reale 2019”, giunto alla nona edizione giovani e alla terza adulti, quest’anno sarà anche “Campionato italiano Uisp di corsa campestre”.

La corsa, che porterà i partecipanti ad ambire al titolo di campione d’Italia, è giunta alla 65esima edizione e arriva nella Reale domenica prossima, 3 marzo 2019, nel parco Salvo d’Acquisto.

Organizzato dalla Uisp e dall’Atletica Venaria Reale, con il patrocinio della Città di Venaria e della Pro Loco, è l’ennesimo evento sportivo che vede come palcoscenico il territorio della Reale.

Il ritrovo è alle 8, in piazza Camilla Ravera. La partenza è fissata alle 9.45.

Prima della partenza della prima gara verrà ricordata la campionessa Maura Viceconte, recentemente scomparsa. 

Il costo è di 7 euro per gli adulti e di 3 euro per i giovani, con l’aggiunta di 1 euro per il noleggio del chip, per chi non ne fosse provvisto. Ai primi 150 iscritti, un ricco pacco gara.

Inoltre, si avrà diritto all’ingresso gratuito in Reggia e alle Scuderie ai ragazzi delle Giovanili (5-16 anni, categorie Esordienti, Allievi, Cadetti, Ragazzi) che prenderanno parte alla gara, mentre gli adulti (dagli Juniores agli over 80 anni) godranno di uno sconto, con ingresso ridotto a 12 euro.

“Siamo molto fieri di quanto realizzato dall’Atletica Venaria e dell’impegno profuso dal presidente dell’Ente parco La Mandria, Luigi Chiappero, al quale va il nostro ringraziamento per aver portato l’atletica sul territorio e per dare lustro ad uno sport che molti definiscono minore ma che invece vede protagonisti centinaia di venariesi. Così come la Reggia, che ha accettato questa collaborazione. Aver portato i 65esimi campionati italiani di corsa campestre in città è un motivo di vanto e lustro”.