VENARIA - Natale 2018: gli eventi in programma per sabato 15 e domenica 16 dicembre

| In tutta la città

+ Miei preferiti
VENARIA - Natale 2018: gli eventi in programma per sabato 15 e domenica 16 dicembre
Anche in questo fine settimana, sono moltissimi gli appuntamenti natalizi in programma a Venaria. 

Si parte oggi, sabato 15 dicembre, fino alle 19.30, tra via Mensa e il centro storico sarà tempo del “Mercatino di Natale e vetrine animate”, del trenino, della falconeria, dei pony, dell’animazione di strada itinerante, a cura dell’associazione La Venatio Reale. 

In piazza dell’Annunziata, sempre fino alle 19.30, verrà allestito l’Expo bimbi, un mercatino di scambio tra bambini, con gli Elfi che offriranno pane e nutella. E la gustosa merenda verrà ripetuta anche alle 16, sempre in piazza Annunziata.

In piazza don Alberione, fino alle 18, esposizione dei lavori realizzati dal centro diurno della “Comunità aperta società cooperativa sociale onlus”.

In biblioteca, in via Verdi 18, alle 10.30, ecco il laboratorio “Timbra che ti passa”, per i bambini dai 3 ai 5 anni.

Alle 15.30, in piazza don Alberione, incontro con la scrittrice Graziella Montagna, che presenterà al pubblico il libro “La sfiga fortunata”. Alle 16, in piazza Annunziata, “Concerto sotto l’albero di Natale”, a cura del Coro Lirico Puccini. Alle 17.30, ecco le “bambole meccaniche”, a cura del Centro Danza Venaria. 

Alle 21, per “Racconti di Natale”, la compagnia teatrale “Incontri” proporrà il teatro interattivo con “Playback Theatre”, a cura del Consorzio Intercomunale servizi socio assistenziali di Pianezza. 

Sempre alle 21, nella parrocchia di Santa Gianna, concerto natalizio del coro Tre Valli di Venaria. 

Domenica 16, dalle 9 alle 19.30, tra via Mensa e il centro storico sarà tempo del “Mercatino di Natale e vetrine animate”, del trenino, della falconeria, dei pony, dell’animazione di strada itinerante, a cura dell’associazione La Venatio Reale. 

In piazza don Alberione, come la domenica precedente, tornano i “mercandin” con il “Mercato natalizio a cielo aperto”, dalle 9 alle 18. 

In via Mensa, dalle 9 alle 19.30, il coro gospel itinerante, mentre in piazza Vittorio Veneto, dalle 10 alle 17.30, verranno distribuiti libri gratuitamente grazie alla Pro Loco di Altessano e Venaria e all’associazione “Amici della Biblioteca”, ovviamente tutti vestiti in tema natalizio.  L’animazione itinerante, invece, aprirà il pomeriggio di festa, alle 15 nel centro storico.

Il Vespa Club di Venaria, alle 15, nel centro storico, renderà davvero unico il pomeriggio con i “Babbi Natale in Vespa” e in piazza Annunziata sosterà un calessino con un grande Babbo Natale, che distribuirà caramelle e dolciumi.

In piazza Vittorio Veneto, il “Centro aiuto alla vita” organizzerà un banchetto per la vendita delle stelle di Natale, dalle 15 alle 18.30. 

Alle 16.30, nella struttura comunale di piazza don Alberione, “concerto di Natale” a cura dell’associazione Sones. Infine il laboratorio “C’è posta per te”, alle 16.30, nella sala espositiva comunale di via Mensa 34, a cura della Biblioteca, e aperta ai bambini dai 3 ai 10 anni, dove verranno preparate particolari cartoline d’auguri, tutte uniche ed irripetibili.

Martedì 18 dicembre, alla scuola Gramsci di via Motrassino, alle 11, “Babbo Natale tra i banchi di scuola”, a cura della Pro Loco, dell’associazione “Armonia e Famija Turinèisa” di Torino e Venaria. 

Silvia Iannuzzi

 

Cronaca
VENARIA - Si torna in palestra e in piscina: ecco come funziona allo Sport Club
VENARIA - Si torna in palestra e in piscina: ecco come funziona allo Sport Club
Ogni sportivo non potrà accedere alla palestra o alla piscina senza l’autocertificazione o se la temperatura corporea, misurata all’ingresso, sia superiore ai 37.5 °C.
VENARIA - Dall'8 giugno via ai lavori di riqualificazione di piazza De Gasperi
VENARIA - Dall
Successivamente toccherà a piazza Nenni e alla rotatoria di via Amati, all'altezza del ponte Rigola. I lavori hanno uno costo di 627mila euro, iva esclusa.
RIVOLI - Il luogotenente Fucarino nominato «comandante migliore d'Italia» dei Carabinieri
RIVOLI - Il luogotenente Fucarino nominato «comandante migliore d
La targa gli è stata consegnata, alla caserma "Bergia", dal prefetto di Torino, Claudio Palomba, e dal comandante della legione, il Generale di brigata Aldo Iacobelli.
CORONAVIRUS - Bollettino: 19.872 guariti, 2639 in via di guarigione, 17 morti, +49 positivi
CORONAVIRUS - Bollettino: 19.872 guariti, 2639 in via di guarigione, 17 morti, +49 positivi
I ricoverati in terapia intensiva sono 40 (-3 rispetto a ieri), i ricoverati non in terapia intensiva sono 743 (-65). In isolamento domiciliare sono 3.586. I tamponi processati sono 335.814, di cui 186.036 negativi.
ASL TO3 E CORONAVIRUS - Test sierologici sul personale sanitario: 200 positivi, 9 in quarantena
ASL TO3 E CORONAVIRUS - Test sierologici sul personale sanitario: 200 positivi, 9 in quarantena
Il Servizio medico competente dell’Asl To3 ha eseguito e processato i test sierologici per SARS-CoV-2 su tutto il personale sanitario, tecnico e amministrativo che ha lavorato a vario titolo presso le strutture aziendali durante questi mesi
VENARIA - Pioggia e vento fanno cadere un ramo sopra ad un'auto parcheggiata: strada chiusa
VENARIA - Pioggia e vento fanno cadere un ramo sopra ad un
E' successo ieri pomeriggio, in via XI Febbraio, all'altezza dell'oratorio della chiesa di San Lorenzo. La strada è stata chiusa al traffico fino al termine delle operazioni.
CORONAVIRUS - Bollettino: 19.502 guariti, 2.790 in via di guarigione, 12 morti, +24 positivi
CORONAVIRUS - Bollettino: 19.502 guariti, 2.790 in via di guarigione, 12 morti, +24 positivi
I ricoverati in terapia intensiva sono 43 (-1 rispetto a ieri), i ricoverati non in terapia intensiva sono 808 (-33). In isolamento domiciliare sono 3.705. I tamponi diagnostici processati sono 331.241, di cui 183.611 negativi.
GRUGLIASCO - Addio a Marcello Merola, responsabile della Protezione Civile: aveva 56 anni
GRUGLIASCO - Addio a Marcello Merola, responsabile della Protezione Civile: aveva 56 anni
I funerali si celebreranno sabato mattina (orario ancora da definire) alla chiesa di Santa Chiara, in via Vandalino 49, a Borgata Paradiso di Collegno.
VENARIA - L'Ecocentro comunale cambia sede e rimane chiuso due giorni: le informazioni da sapere
VENARIA - L
Lo stesso, sarà riaperto nella nuova area, in corso Cuneo 58, il giorno 11 giugno 2020 per il conferimento di tutte le tipologie ammesse.
VENARIA - Oltre 300 i neo maggiorenni venariesi: per loro una copia della Costituzione - I NOMI
VENARIA - Oltre 300 i neo maggiorenni venariesi: per loro una copia della Costituzione - I NOMI
Le copie della Costituzione, in questi giorni verranno recapitate, casa per casa, dai volontari del corpo musicale Giuseppe Verdi di Venaria.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore