VENARIA - Libr@ria: gli appuntamenti in calendario fino a domenica 6 ottobre

| Giovedì 3, alle 21, nella cappella di Sant’Uberto, alla Reggia di Venaria, “Film con la Effe”, con il “Quartetto Effe” che riproporrà le più celebri colonne sonore del cinema

+ Miei preferiti
VENARIA - Libr@ria: gli appuntamenti in calendario fino a domenica 6 ottobre
Ultimi appuntamenti per “Libr@ria”, la manifestazione culturale promossa dalla Città di Venaria in collaborazione con la Biblioteca Civica Tancredi Milone, del Sistema Bibliotecario Area Metropolitana Torinese, Asm Venaria, Reggia di Venaria, Parco La Mandria, le associazioni “Amici della Biblioteca Civica” e “Pro Loco Altessano-Venaria Reale” e che gode del patrocinio della Regione.

Mercoledì 2 ottobre, alle 21, nella biblioteca civica di via Verdi, incontro con l’autore venariese Fausto Marengo e presentazione del libro “Forza e coraggio, commissario Bodoni!”, a cura della Libreria Mondadori.

Giovedì 3, alle 21, nella cappella di Sant’Uberto, alla Reggia di Venaria, “Film con la Effe”, con il “Quartetto Effe” che riproporrà le più celebri colonne sonore del cinema con annesso spettacolo multimediale, con racconti, storie e curiosità legati al mondo del cinema.

Venerdì 4, alle 21, nel cortile della Barberia, sempre alla Reggia, ecco “Il cinema raccontato con un bacio”. Grazie alla musica, alla voce e alle parole, il pubblico presente sarà catapultato nelle scene d’amore del cinema che più hanno fatto sognare. Con Laura Evangelista alla voce, Franco Montalto al piano e la voce narrante de Il Bardo. 

Sabato 5, dalle 10 alle 18, all’Infopoint di piazza don Alberione, “Libri a scatola chiusa”, esposizione di lavori artigianali realizzati dagli ospiti del Centro Diurno, nell’ambito del progetto di promozione della Biblioteca sociale “Il BiblioFilo”, a cura della Comunità Aperta Società Cooperativa Sociale onlus.

Dalle 10 alle 14, nel salone della Pro Loco, in via Mensa 34, “I libri nei film”, distribuzione gratuita di libri usati a cura del Gruppo Pro Loco Amici della Biblioteca.

Alle 11, in biblioteca, “Facciamo che ero un supereroe”, laboratorio ludico-creativo per bimbi dai 3 ai 5 anni (Numero massimo di partecipanti: 20 bambini; costo: 3 euro. Si richiede una t-shirt bianca. Prenotazione obbligatoria al numero 011-495780 o via e-mail a info@bibliotecavenariareale.it).

Dalle 15.30 alle 18.30, nella Libreria Mondadori di via Mensa 24, “Salotto letterario di Libr@ria”
incontro con l’autrice Claudia Murabito e presentazione del libro “Tracce d’essenza”.

Alle 15.30, all’Infopoint di piazza don Alberione, incontro con l’autore Innocente Foglio e presentazione del libro “Ho bisogno di te”.

Alle 16.15, sempre all’Infopoint, “Kamishibai – la storia del cinema nell’arte teatrale giapponese”,  

racconto e rivisitazione della storia del cinema attraverso l’antica forma di narrazione giapponese dello “spettacolo teatrale di carta”, per un’interpretazione comprensibile e divertente rivolta ai più piccoli. A cura di Comunità Aperta Società Cooperativa Sociale onlus. 

Alle 17, in piazza Vittorio Veneto, “Il cinema a passo di danza”,  esibizioni e performances di danza in stile hip-hop e contaminazione ispirata all’arte cinematografica, con possibilità di prove gratuite e aperte al pubblico. A cura dell’Asd “MB Project One”.
Alle 21, in biblioteca, “The Oscar Goes To…”, omaggio alle colonne sonore che hanno vinto l’ambita statuetta Hollywoodiana nel corso della storia del cinema. A cura di “The Shining Star Duo”.

Domenica 6, gran finale da mattino a sera. Dalle 10 alle 18, dalle 10 alle 18, all’Infopoint di piazza don Alberione, “Libri a scatola chiusa”, esposizione di lavori artigianali realizzati dagli ospiti del Centro Diurno, nell’ambito del progetto di promozione della Biblioteca sociale “Il BiblioFilo”, a cura della Comunità Aperta Società Cooperativa Sociale onlus.

In piazza Vittorio Veneto, dalle 10 alle 18, “I libri nei film”, distribuzione gratuita di libri usati a cura del Gruppo Pro Loco Amici della Biblioteca.

Alle 9.30 sotto i portici di piazza Annunziata, dalle 10 alle 12 nella cappella di Sant’Uberto, dalle 15 alle 17 al Borgo Castello nel parco della Mandria, ecco “Il cinema raccontato dal canto corale”, con esibizioni dei cori “En Clara Vox” di Settimo Rottaro, “La Balconata” di Pratiglione, “La Cantoria” di Canischio, “Monte Soglio” di Forno Canavese, “Voix qui dansent” di Ivrea.

Dalle 15 alle 18, all’Infopoint di piazza don Alberione, “Sul filo della fantasia”, laboratori e attività di lettura e recitazione per bambini a cura dell’Associazione L’Arte del Sapere.
In via Mensa 24, dalle 15.30 alle 18.30, nella Libreria Mondadori, “Chiacchieriamo nel Salotto letterario di Libr@ria”,  

incontri a sorpresa con gli autori locali, parlando di libri e di scrittura.

Alle 16 , all’Infopoint, “Kamishibai – la storia del cinema nell’arte teatrale giapponese”, a cura di Comunità Aperta Società Cooperativa Sociale onlus.



Cronaca
VENARIA - Follia in via Trento: apre la finestra e lancia un tavolo in strada. Un'auto colpita
VENARIA - Follia in via Trento: apre la finestra e lancia un tavolo in strada. Un
E' quanto accaduto qualche sera fa. Protagonista un 31enne, con problemi, fermato dopo una breve fuga e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.
DRUENTO - Torna la Festa dello Sport: sarà tutta all'interno del Palazzetto di via Manzoni
DRUENTO - Torna la Festa dello Sport: sarà tutta all
Organizzata dall’assessorato allo Sport di Druento con la preziosa collaborazione delle associazioni sportive e non del territorio.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE E REFERENDUM - Si vota domenica e lunedì. Le informazioni utili
ELEZIONI AMMINISTRATIVE E REFERENDUM - Si vota domenica e lunedì. Le informazioni utili
Gli elettori saranno chiamati alle urne per votare “sì” o “no” per il Referendum sul taglio dei parlamentari ma anche per scegliere il prossimo sindaco in tre dei nostri Comuni: Venaria, Alpignano e Givoletto.
CAFASSE-VARISELLA - Rubano in una villa ma poi finiscono fuori strada: caccia alla banda di ladri
CAFASSE-VARISELLA - Rubano in una villa ma poi finiscono fuori strada: caccia alla banda di ladri
Sono in corso le ricerche, da parte dei carabinieri della compagnia di Venaria, dei tre ladri di appartamenti che la scorsa notte, venerdì 18 settembre 2020, hanno perso il controllo della loro auto - una Grande Punto - a Monasterolo.
VENARIA - Motociclista grave in ospedale dopo l'incidente: caccia all'auto pirata
VENARIA - Motociclista grave in ospedale dopo l
Ora spetterà agli agenti della polizia stradale di Torino ricostruire e tutto e dare una identità all'automobilista fuggito.
GIVOLETTO ELEZIONI 2020 - Sfida tra due donne avvocato per la poltrona di sindaco
GIVOLETTO ELEZIONI 2020 - Sfida tra due donne avvocato per la poltrona di sindaco
Da una parte Azzurra Mulatero, primo cittadino uscente, alla guida della lista "Il Punto". Dall'altra Stefania Pignochino, candidata per la lista "Vivere Givoletto".
VENARIA ELEZIONI 2020 - L'intervista al candidato sindaco Fabio Giulivi
VENARIA ELEZIONI 2020 - L
39 anni, candidato della coalizione composta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, la civica Venaria Riparte e l’Udc. Sposato, padre di 2 bambini, lavora da 20 anni come funzionario dell’Ordine degli Architetti di Torino.
VENARIA ELEZIONI 2020 - L'intervista alla candidata sindaco Rossana Schillaci
VENARIA ELEZIONI 2020 - L
E' stata assessore al Centro Storico durante l’ultimo mandato amministrativo del sindaco Catania e, negli ultimi quattro anni, consigliere di opposizione e capogruppo del Pd, ricoprendo anche il ruolo di presidente della III Commissione
VENARIA ELEZIONI 2020 - L'intervista al candidato sindaco Roberto Barcellona
VENARIA ELEZIONI 2020 - L
40 anni, storico attivista, autista della Gtt e rappresentante sindacale, è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Venaria.
VENARIA ELEZIONI 2020 - L'intervista al candidato sindaco Alessandro Brescia
VENARIA ELEZIONI 2020 - L
E’ stato assessore nella seconda giunta guidata dal sindaco Giuseppe Catania, tra il 2000 e il 2005, occupandosi di Sport e Giovani. Poi nel terzo e ultimo mandato di Catania, occupandosi fino al 2014 di Bilancio e Patrimonio.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore