Si dovrà attendere ancora qualche mese prima che si concludano i lavori nella struttura sanitaria di corso Machiavelli e via Don Sapino a Venaria.
Come precisato dalla Società di Committenza Regionale quale risposta ad una richiesta d'accesso agli atti da parte del consigliere del Gruppo Misto di Venaria, Salvino Ippolito, la stessa Scr ha concesso una proroga alla ditta costruttrice che porterà così la fine del cantiere per il 16 aprile prossimo.
"E noi siamo qui ad attendere - commenta Ippolito - Ma se sono certo della bontà dell'azione di Scr, visto che la proroga è di quattro mesi rispetto alla data di metà gennaio, ho dubbi invece sulla conclusione dei lavori per la realizzazione dei parcheggi e delle opere di urbanizzazione del polo sanitario, tutte a carico del Comune per 1.5 milioni di euro. Quest'amministrazione comunale è partita in netto ritardo e la procedura di bando è ancora in corso. Se tutto andrà per il verso giusto, le strade e i parcheggi saranno finiti a inizio 2020. Peccato che la convenzione regionale del 2014 stabilisse che questi lavori si sarebbero dovuti concludere di pari passo con la struttura. E così non sarà".