La Polizia Locale di Venaria Reale ha celebrato il suo Patrono, San Sebastiano.
Ieri pomeriggio, martedì 20 gennaio 2026, l'intero comando si è ritrovato dapprima in sala consiliare per il momento di consegna delle medaglie agli operatori premiati dalla Regione Piemonte per il loro impegno e le loro azioni durante l’attività quotidiana.
Si tratta, nello specifico, del Vice Commissario Davide Mana (ora in servizio presso altro Comando); dell’Ispettore Edoardo Piovano e dell’Assistente Ernesto Giordano (ora in servizio presso altro Comando).
Presenti in sala consiliare il sindaco Fabio Giulivi; il vicesindaco Gianpaolo Cerrini; il presidente del consiglio comunale Giuseppe Ferrauto; tutta la Giunta comunale; il comandante della Polizia Locale, Alberto Pizzocaro.
Contestualmente sono stati pemiati per anzianità di servizio i Commissari Graziano Bergero, Massimo Colombatto, Sandro Spagnotto (ora in quiescenza) e Stefano Corneo (ora in quiescenza).
Al termine, l’intero comando ha poi partecipato, nella vicina chiesa di Santa Maria, in piazza Annunziata, alla Santa Messa, officiata dal parroco don Enrico Griffa, alla presenza delle Autorità Comunali e delle rappresentanze del Comando Compagnia dei Carabinieri di Venaria Reale, dell’Aves Toro, delle Polizie Locali dell’area Torinese, dell’AssoCarabinieri, dei Marinai e degli Alpini.


