E' morto, nella giornata di sabato 28 marzo 2020, Giuseppe "Pino" Tinnirello. Aveva 84 anni.

 

Parrocchiano molto attivo nella chiesa di Santa Maria, era da tempo ricoverato in ospedale per una malattia. Tinnirello, originario di Cammarata, è stato un operaio Fiat.

 

In città è ricordato per essere stato il primo gestore, negli anni '70, del bar parrocchiale. Inoltre, è stato uno dei promotori della Festa di Maria Bambina e del Real Carnevale Venariese.

 

“Andarsene in un momento come quello che stiamo vivendo in questo periodo è ancora più straziante. Anche perché nessuno di noi potrà salutarti come avremmo voluto, con il giusto tributo in un funerale degno di tale nome, in parrocchia. Nella tua parrocchia. Pino è stata una persona sempre disponibile, quasi devota al prossimo. Fino a quando le forze glielo hanno permesso, ci ha dato una grande mano nell’organizzare le feste dei due Comitati. Lavorando instancabilmente. Sempre in silenzio. Senza mai arrabbiarsi e sempre con il sorriso stampato sulle labbra. Grazie Pino per l’amicizia incondizionata personale che mi hai dato. A nome dei due Comitati, ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto in questi decenni. Ci mancherai tantissimo”, questo il ricordo su Facebook di Francesco Scrudato, presidente del Comitato del Real Carnevale Venariese.

 

Lascia la moglie Rosalia e il figlio Domenico. 

 

(ha collaborato Sivia Iannuzzi)