Venaria è in lutto per l'improvvisa morte di Luigi Mistroni. Un malore lo ha stroncato, nella giornata di venerdì, a soli 79 anni.

Mistroni era nato a Bondeno, in provincia di Ferrara, nel 1943 (avrebbe festeggiato 80 anni fra pochi giorni). Ex pugile professionista, si era poi trasferito in Piemonte, a Grugliasco, per diventare un dipendente della Maggiora.

Poi il trasferimento a Condove, dove conosce la "sua" Marta e dove apre la "Onoranze Funebri Condovese", che ha gestito fino al 1995. 

Nel frattempo la famiglia cresce e nascono sia Stefano sia Desirée. Nel 1995 arrivano a Venaria, dove iniziano a gestire il "Bistrot" di viale Buridani, quello che in tanti conoscono come il "Valentino". E, ancora, rilanciano il "3 Scalini" di corso Matteotti, trasformato nel "Salotto di Diana". 

Ma il grande amore è datato 2005, quando prendono il "De Florio", dove Luigi ha lavorato fino all'inizio della pandemia.

"Era lui che dava inizio alla giornata, alzandosi alle tre e mezza per essere alle quattro al bar e iniziare a preparare tutto in vista delle colazioni mattutine. È stato un marito straordinario, un grande lavoratore, un padre molto presente. Ma anche un nonno straordinario: non si perdeva un allenamento, una recita o un evento importante dei suoi nipoti. Ora lo immaginiamo nuovamente vicino al suo Zeus, il cane che prendemmo proprio qui a Venaria e che era stato in precedenza abbandonato. Continuando a tifare per la sua amata Juventus", lo ricordano così l'adorata moglie Marta; i figli Desirée con Michele e Stefano con Sara e gli adorati nipoti Alessio Rebecca, Thiago, Alice e Celeste. 

I funerali domani, martedì 14 novembre 2023, alle 10.15, nella chiesa di San Francesco a Venaria, partendo alle 9.30 dall'ospedale Maria Vittoria di Torino. Il Rosario, invece, verrà recitato stasera, lunedì 13 novembre 2023, alle 18.30, nella stessa parrocchia.

Galleria fotografica

Articoli correlati