VENARIA - Il Venaria Calcio è disperato: «senza i campi sintetici nuovi diciamo addio all'attività»

| Conferenza stampa del presidente dei "Cervotti", Domenico Mallardo

+ Miei preferiti
VENARIA - Il Venaria Calcio è disperato: «senza i campi sintetici nuovi diciamo addio allattività»
Se nei prossimi mesi non verrà trovata una soluzione, Venaria potrebbe perdere il calcio dilettantistico. E, soprattutto, potrebbe perdere per sempre il Venaria Calcio, storica società che da poco ha festeggiato i 70 anni d'attività.

La compagine del patron Mimmo Mallardo rischia di ritrovarsi senza campi a partire dal giugno prossimo, visto che i due campi in erba sintetica non sono più considerati idonei all’attività agonistica. Ovvero per fare giocare le partite ufficiali dalla categoria Giovanissimi Fascia B alla prima squadra.

I due sintetici, per legge, hanno una durata di vita pari a 10 anni. E dal 2004, anno di inauguazione degli impianti, a oggi, ne sono passati ben 15.

“Abbiamo ottenuto qualche deroga - ha ammesso questa sera in conferenza stampa Mallardo - ma ora il tempo delle proroghe è terminato. E la Federazione è stata chiara: o ci portate un progetto, in cui si affermi la volontà di realizzarli, e allo stesso tempo già un impegno di spesa, altrimenti l’omologazione non ve la posticiperemo più. E per noi sarebbe la fine di una storia lunga 70 anni”.

Il rifacimento dei campi avrebbe un costo di 500mila euro. "E non dobbiamo spenderli noi, che siamo concessionari, ma il Comune che è titolare dell'impianto. Se non dovesse farlo ci sarebbe 400 ragazzi in mezzo ad una strada. Vogliono questo?".

Il vicesindaco ed assessore alle Finanze, Angelo Castagno, non la pensa così: ” Nessuno impone loro di doverli rifare. Per noi, a livello pratico, sono ancora ottimali per effettuare l’attività sportiva, per gli allenamenti e le gare dei più piccoli". 

Ma, come spiega l'ex patron Beppe Spaolonzi, ora avvocato dei "Cervotti": "La situazione è drammatica ma potremmo ancora trovare una soluzione. Da parte nostra c'è la volontà di incontrare il Comune per evitare che il calcio muoia a Venaria. Ma per il momento, dopo 12 pec e 52 mail, abbiamo ottenuto davvero poca considerazione e non abbiamo visto tutta questa volontà nel venire incontro alle nostre esigenze".

Cronaca
VENARIA - I musici venariesi del Giuseppe Verdi hanno festeggiato Santa Cecilia - FOTO
VENARIA - I musici venariesi del Giuseppe Verdi hanno festeggiato Santa Cecilia - FOTO
Il corpo musicale si è esibito sabato sera al Teatro della Concordia con "Polvere di Stelle: viaggio musicale nelle profondità dello spazio", in cui più di 45 elementi, diretti dal maestro Donald Furlano.
COLLEGNO - Record di presenze al 15esimo Salone dell'Orientamento
COLLEGNO - Record di presenze al 15esimo Salone dell
Oltre 2mila tra alunni delle scuole medie del territorio accompagnati e i loro genitori hanno visitato gli stand dei 45 istituti
VENARIA - Ciclista investito da un mezzo della raccolta rifiuti
VENARIA - Ciclista investito da un mezzo della raccolta rifiuti
E' successo poco fa, all'incrocio tra viale Buridani e via Nazario Sauro, all'altezza del bar.
VENARIA - Dalla Reale alla televisione: Niccolò Goffredo a «Cuochi d'Italia»
VENARIA - Dalla Reale alla televisione: Niccolò Goffredo a «Cuochi d
E' lo chef del ristorante "Geoffrey's Sapori Reali" di via San Marchese, ad Altessano. "Sono stato iscritto da mio padre Gianni, a mia insaputa".
DRUENTO - Doppia festa: la banda con Santa Cecilia e l'inaugurazione del salone parrocchiale
DRUENTO - Doppia festa: la banda con Santa Cecilia e l
A partire dalle 10.15 nel piazzale della chiesa di San Michele, alla presenza delle autorità comunali e delle associazioni.
RIVOLI - Paura in viale Firenze: a fuoco un camper e altre quattro macchine
RIVOLI -  Paura in viale Firenze: a fuoco un camper e altre quattro macchine
Il forte boato, attorno alle 23.30 di ieri sera, venerdì 15 novembre 2019, ha fatto uscire di casa centinaia di persone, tutte attratte dal bagliore delle fiamme.
VENARIA - Tenta il suicidio e prova ad ammazzare il figlio di 14 mesi: tragedia sfiorata in un alloggio di via Amati
VENARIA - Tenta il suicidio e prova ad ammazzare il figlio di 14 mesi: tragedia sfiorata in un alloggio di via Amati
La donna, da tempo seguita dal centro di salute mentale del territorio, ha tentato di togliersi la vita tagliandosi il collo e le vene. Poi ha dato della candeggina al figlio. In casa un biglietto in cui ha annunciato il tragico gesto
DRAMMA A VENARIA - Madre tenta di uccidere il figlio e prova a suicidarsi
DRAMMA A VENARIA - Madre tenta di uccidere il figlio e prova a suicidarsi
E' successo nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 15 novembre, in via Gaetano Amati, nel rione di Altessano. Il piccolo è stato portato al Regina Margherita: le sue condizioni verranno vagliate di ora in ora. Appartamento sotto sequestro
RIVOLI - Voleva vendere per 40mila euro un falso orologio: denunciato truffatore
RIVOLI - Voleva vendere per 40mila euro un falso orologio: denunciato truffatore
Durante la perquisizione sono stante anche trovate delle borse marca Chanel che sul mercato avrebbero fruttato migliaia di euro.
RIVOLI - Si ribalta con l'auto in tangenziale: ragazzo portato in ospedale a Rivoli
RIVOLI - Si ribalta con l
L'auto era diretta verso la Val di Susa. Il conducente, un 20enne di Torino, è stato trasportato all'ospedale di Rivoli in condizioni non gravi.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore