Il forte vento che da ore sta caratterizzando l'area metropolitana ovest ha portato la Città di Collegno a prendere due importanti provvedimenti.
Il primo è quello dell'annullamento dei concerti di Lucio Corsi e dei Baustelle previsti per questa sera, martedì 8 luglio 2025, nell’area esterna della Lavanderia a Vapore.
A causa del vento, inoltre, sono stati interdetti alla cittadinanza i viali del Parco Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e si raccomanda la massima attenzione al transito per le vie della Città.
Sono infatti in corso forti correnti e condizioni di Foehn estese a tutto il territorio piemontese: il vento di caduta continuerà ad interessare il nostro territorio fino al tarda sera con notevoli aumenti di intensità, raggiungendo anche i 50 km/h.
«Raccomandiamo attenzione e in particolare di non transitare o sostare sotto gli alberi. In particolare sono interdetti alla cittadinanza i viali del Parco Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa», spiega il sindaco Matteo Cavallone mentre gli organizzatori del «Flower» comunicheranno al più presto le modalità di recupero del concerto di Baustelle-Lucio Corsi.