Pronostici rispettati. Al "Cross La Mandria International" di Venaria, disputato all'interno delle bellezze naturalistiche del parco La Mandria, domenica mattina, 19 novembre 2023, l'azzurro Yeman Crippa vince la gara sui 9.8 chilometri con un personale di 28 minuti e 13 secondi. Ma non è stata una passeggiata, visto che è riuscito a battere solo nel finale l'altro italiano, Pasquale Selvarolo.
Terza piazza per Yassin Bouih e quarto posto per Luca Alfieri. Quinto il marocchino Mohamed El Ghazouany.
Nella 7.8 km donne, invece, doppietta africana con la keniota Caren Chebet sulla marocchina Ikram Ouaaziz. L'azzurra torinese Anna Arnaudo è terza mentre quarta è arrivata l'altra italiana, Elisa Palmero, e quinta Federica Zanne.
Nel cross corto, di 2,3 km, la favorita era Gaia Sabbatini, che trionfa ancora una volta nella Reale. Supera Eleonora Vandi, Miriana Ramat. Tra gli uomini, vittoria di Sebastiano Parolini su Ossama El Kabbouri e Alessandro Lotta.
Nutrita la presenza di amministratori locali e regionali: il vicesindaco Gianpaolo Cerrini, gli assessori Luigi Tinozzi, Monica Federico e Pamela Palumbo e il consigliere regionale Andrea Cerutti.