Questa sera, attorno alle 21, chiuderà una attività che nel corso di questi cinque anni e mezzo si è ritagliata un bello "spazio" all'interno di Venaria e, in particolar modo, di Altessano: si tratta della rosticceria Peo's di via Canale 24.
Una decisione che il titolare, Giuseppe Arthemalle, 48 anni, ha preso dopo averla a lungo ponderata. Una decisione che, ancora oggi, gli lascia l'amaro in bocca.
Arthemalle aveva già "stoppato" l'attività tra maggio e settembre dell'anno scorso per via dei forti rincari delle bollette, dovuti alla guerra tra Ucraina e Russia, e dei prodotti della sua rosticceria.
"Dopo cinque anni e mezzo è dura tirare giù la serranda per sempre. Lo ammetto, ho già il magone al pensiero. Ma era ormai inevitabile. Purtroppo non c'è certezza sulla fine di questa crisi. E non posso di certo aumentare il prezzo dei polli e degli altri prodotti per andare poco sopra il pareggio. Quando ho chiuso l'attività per quattro mesi l'anno scorso ho anche pensato di non rialzare più la saracinesca. Ma ho riaperto per la clientela, che si è sempre trovata bene e che mi ha dato una grande spinta in questi ultimi mesi. Ma ora è diventata veramente dura. Voglio ringraziare chi, in tutti questi anni, mi è stato vicino. Dalla mia famiglia, che mi salutava al mattino presto e mi salutava la sera tardi, perchè stavo praticamente tutto il giorno qui dentro. Da Smilzo, Ricky, Matteo, Franchino, Bruno e Adri a tutti i miei affezionati clienti. Mi mancheranno tanto", racconta Arthemalle, per tutti "Peo".
Ma cosa farà, da lunedì, Peo? "Mi concedo qualche settimana di pausa. Non troppe perchè ho sempre lavorato e in casa non saprei cosa fare...".
E in tanti, già iniziano a dire: "E ora dove lo compro il pollo?"...