"Arriva l'epifania e tutte le feste porta via". Per festeggiare l'evento, a Venaria ci saranno tre appuntamenti da non perdere, per i bambini e le loro famiglie nel pomeriggio di domenica 6 gennaio 2018.

Il primo appuntamento è alle 14.30, in Cascina Brero, nel parco della Mandria, con “Befana Experience”. Sarà un divertente pomeriggio per salutare le feste trascorse e celebrare una delle figure più amate dell'Epifania. I protagonisti sono innanzitutto i bambini e i genitori che li accompagneranno. E si cimenteranno alla realizzazione di un kit della Befana: i bambini divisi in squadre possono realizzare tutti gli elementi che caratterizzano la vecchina.

A seguire, poi ci sarà il travestimento di ciascun genitore scelto dai bambini, tutto poi sotto la supervisione di una giuria di animatori che hanno organizzato l'evento. In conclusione ci sarà la merenda con un breve racconto animato “la leggenda della Befana”. Per il singolo partecipante il costo è 10 euro, per la famiglia due genitori e una/un bambino 25 euro. Famiglia (due genitori e due bambini): 30 euro. Per informazioni: 379-1509914.

Alle 16, Piazza Annunziata invece sarà invasa dalle ballerine di danza hip hop, che realizzeranno una particolare performance dal titolo “Arrivano le streghe” a cura dell'ASD Centro Danza Venaria.

In Reggia, dalle 15.30 alle 17.30, "Teatro di Vanità": una festa con scenette, storie e curiosità, per rivivere ancora una volta l'atmosfera di corte. Ci sarà anche spazio per la merenda. (Costo 6 euro per la visita e 5 euro per la merenda). 

Si concludono, così, tutti gli appuntamenti del Natale in città, con l'arrivo delle streghe e la distribuzione di cioccolata calda per tutti.

Silvia Iannuzzi