Lutto a Rivoli, ad Alpignano e La Cassa per la morte di padre Romolo Lumetti.  

Padre Romolo era fratello di don Achille Lumetti - morto da qualche anno - e di don Umberto Lumetti, sacerdote a Madonna di Sotto, a Sassuolo (MO). 

Originario di San Cassiano di Baiso, era missionario della Consolata e ha operato nella Casa per Missionari anziani e ammalati ad Alpignano. 

E’ ricordato anche a La Cassa, dove ha vissuto la comunità religiosa del paese assieme al compianto don Virginio Meloni. 

Martedì mattina, 23 febbraio 2021, una breve cerimonia di commiato nella nella chiesa di Madonna della Stella, a Rivoli, dove è morto. Poi, il viaggio verso Sassuolo, dove verrà recitato il rosario. Mercoledì mattina, 24 febbraio 2021, il funerale e il successivo trasferimento nel cimitero di San Cassiano di Baiso, dove verrà sepolto accanto al fratello don Achille nella tomba di famiglia.