PIANEZZA - La pianezzese Arianna de Palo a Bologna per «Miss Comuni Fioriti 2018»

| Bionde, rosse, more, ricce e lisce, come un bel mazzo di fiori, le finaliste coordinate da Rosa Lia Grillante hanno rappresentato sulla passerella di Eima la bellezza di molte Regioni d'Italia.

+ Miei preferiti
PIANEZZA - La pianezzese Arianna de Palo a Bologna per «Miss Comuni Fioriti 2018»
Sabato 10 novembre alle ore 14, la bellezza ha incontrato l'innovazione e la bellezza effimerata dei fiori, all'interno di Eima International, fiera mondiale della meccanizzazione agricola di Bologna nella sala quadriportico si è eletta Miss Comuni Fioriti 2018, ambasciatrice della bellezza dei fiori prodotti dai florovivaisti italiani, rappresentati da Asproflor-Comuni Fioriti.

Bionde, rosse, more, ricce e lisce, come un bel mazzo di fiori, le finaliste coordinate da Rosa Lia Grillante hanno rappresentato sulla passerella di Eima la bellezza di molte Regioni d'Italia. Le finaliste, infatti, provengono dalle selezioni effettuate dai comuni e sono: Francesca Goglio di Ozegna, Eleonora La Rosa di Ballabio, Rossella Lerda di Pinasca, Giusy Tuccio di Ucria, Valentina Gouchon di Usseaux, Carlotta Fabiani di Fivizzano, Emily Volat di Pomaretto, Veronica Zito di Gangi, Gaia Pompili di Bellegra, Arianna de Palo di Pianezza, Alessia Spanò di Cetraro, Eleonora Vacchiero di Tavagnasco, Giorgia Trimarchi di Casalvecchio Siculo, Denise Spinelli dell'Unione di Bellano e Vedrogno, Lia Capra di Fubine Monferrato, Francesca Cuva di Pettineo, Catalina Corman di Tavigliano, Maddalena Brunetto di Forza d'Agrò, Giulia Pianezzola di Sandrigo, Mariachiara Sidoti di Montagnareale.
 
A presentare l'evento è stata l'inviata Camilla Nata di "Uno mattina", conduttrice del programma. Marco Acerbi responsabile organizzativo di EIMA ha guidato la giuria, composta da Carlà Tomatis, pittrice, Andrea Bocsi rappresentante ungherese del concorso mondiale "Communities in Bloom", Maria Pia della Valle, una delle blogger pià lette d'Italia, Anthony Peth conduttore di Gustibus" su La7, Pier Paolo Segneri regista autore poeta, e Anton Schlaus giudice sloveno per il concors europeo "Entente Florale".
 
Impresa difficile per la giuria a scegliere la vincitrice tra le venti finaliste, tutte appassionate di fiori.
 
Poi la decisione: la Miss Comuni Fioriti 2018 è Gaia Pompili di Bellegra, Regione Lazio, la seconda classificata è Francesca Goglio di Ozegna, Regione Piemonte, la terza classificata è Emily Volat di Pomaretto, regione Piemonte.
"Con le nostre iniziative e il nostro impegno vogliamo sensibilizzare politici, pubblico e ammi- nistratori ad una maggiore cura del verde nelle le città e con i fiori rendere più accogliente la nostra Italia", afferma Renzo Marconi Presidente di Aproflor, le Miss Comuni Fioriti con la loro bellezza rappresenteranno un'Italia che si vuole bene e questi nostri ideali riassunti breve- mente nel motto Fiorire è Accogliere.
Cronaca
MAPPANO - A fuoco sei cassonetti dei rifiuti nel cortile della scuola
MAPPANO - A fuoco sei cassonetti dei rifiuti nel cortile della scuola
E' successo questa notte in via Generale Dalla Chiesa. Quasi certamente si tratta di una sigaretta non spenta in modo corretto.
BORGARO - Dal 1 luglio stop ai mezzi pesanti in via Italia e nelle vie limitrofe
BORGARO - Dal 1 luglio stop ai mezzi pesanti in via Italia e nelle vie limitrofe
L'obiettivo di Palazzo Civico è quello di ridurre il transito dei mezzi pesanti che fino ad oggi, per recarsi da Mappano a Caselle, utilizzavano via Italia come via di collegamento.
CAFASSE - Donna di 89 anni cade dal balcone: morta prima di arrivare in ospedale
CAFASSE - Donna di 89 anni cade dal balcone: morta prima di arrivare in ospedale
La donna era andata a trovare la figlia per passare la domenica quando, all'improvviso, è caduta dal secondo piano, in via Villa Inferiore.
GRUGLIASCO - Contromano in tangenziale: guai per un 37enne
GRUGLIASCO - Contromano in tangenziale: guai per un 37enne
Questa notte, domenica 16 giugno 2019, verso la mezzanotte. L'uomo era a bordo di una Fiat Bravo quando è stato visto da altri automobilisti percorrere la tangenziale nella direzione opposta rispetto a quella corretta.
COLLEGNO - Furti nel maneggio e in un'abitazione: i ladri finiscono su Facebook
COLLEGNO - Furti nel maneggio e in un
E' successo nella notte fra venerdì 14 e sabato 15 giugno 2019, nel Pontenuovo Horses asd di via Torino-Pianezza. Rubati soldi, oggetti preziosi e monili. Indagano i carabinieri.
CASELLE - La grande festa per i 10 anni della Protezione Civile: il programma
CASELLE - La grande festa per i 10 anni della Protezione Civile: il programma
Si partirà alle 9.15, con il ritrovo al Prato della Fiera, sotto il tendone appena riposizionato. Poi la sfilata per le vie della cittadina.
DRUENTO - Ecco la Giunta di Carlo Vietti: Mancini, Orsino, De Grandis e Russo
DRUENTO - Ecco la Giunta di Carlo Vietti: Mancini, Orsino, De Grandis e Russo
Sarà Piergiorgio Mosso il primo presidente del consiglio comunale. In qualità di vice, invece, Luca Nicholas Bonanno.
VENARIA - L'azienda «scompare» nel nulla: ore d'ansia per i lavoratori
VENARIA - L
La situazione è stata segnalata anche ai sindacati che adesso tanno cercando di capire cosa sia successo all'attività. Al momento nessuno avrebbe portato i libri contabili in tribunale
OLTRE STURA - Arrestato il Pony Express della droga: con il Beverly consegnava le dosi in zona
OLTRE STURA - Arrestato il Pony Express della droga: con il Beverly consegnava le dosi in zona
Si tratta di un operaio italiano di 29 anni di Ciriè. L’uomo è stato fermato a bordo di un ciclomotore: nel sottosella, i carabinieri hanno trovato 508 grammi di marijuana.
BORGARO - Paura sul raccordo Torino-Caselle: Mini Cooper prende fuoco all'improvviso
BORGARO - Paura sul raccordo Torino-Caselle: Mini Cooper prende fuoco all
Con loro anche gli agenti della polizia stradale di Torino per le indagini del caso. A seguito dell'incendio, il raccordo è stato chiuso al traffico, con pesanti disagi al traffico veicolare.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore