Conto alla rovescia in vista delle elezioni amministrative a Cafasse, che si terranno tra domenica 25 e lunedì 26 maggio 2025.
Un anno fa, la sfida tra Carlo Oddi e il sindaco uscente, Daniele Marietta, era stata bocciata prima dalla Commissione Circondariale di Ciriè, che aveva scoperto come il simbolo per la raccolta delle firme a supporto delle liste fossero solo sulla prima pagina dei moduli e non su tutte. E che, come congiunzione, erano state usate o una pinzatura o una clips.
Nonostante il ricorso al Tar, in paese era arrivato il commissario prefettizio che per un anno ha retto l’Ente.
Ora però si torna al voto e a sfidarsi saranno due candidati: da una parte Rinaldo Scarano, 43 anni, da venti in consiglio comunale sia in maggioranza sia in opposizione sia come assessore. Ora sarà alla guida della civica «Costruiamo il Futuro». A sfidarlo Carlo Oddi, già candidato sindaco alle scorse amministrative e con un passato da consigliere comunale. Sarà alla guida della lista civica «Conta su di Noi».
I seggi rimarranno aperti la domenica dalle 7 alle 23 e il lunedì dalle 7 alle 15: al termine subito lo scrutinio e la comunicazione ufficiale del nuovo sindaco e del consiglio comunale.