La chiusura del punto vendita Decathlon di corso Garibaldi a Venaria, annunciata nella serata di ieri, lunedì 19 maggio 2025, ha spiazzato non solo i dipendenti e i sindacati ma anche l'Amministrazione Comunale della Reale.
«Abbiamo appreso oggi, con grande sorpresa, la notizia della chiusura del punto vendita di Decathlon sul nostro territorio», spiega il sindaco Fabio Giulivi che rimarca come la decisione sia stata «inattesa e spiazzante. Anche perché con il direttore e l'azienda erano stati avviati importanti progetti di carattere sportivo con la Città».
In queste ore, Giulivi e l'assessore al Lavoro, Monica Federico, hanno subito chiesto un appuntamento «con la direzione aziendale per avere chiarimenti su quanto stia accadendo e per comprendere le motivazioni di questa scelta improvvisa. Nei prossimi giorni è previsto l'incontro. Abbiamo inoltre chiesto l'apertura urgente di un tavolo di confronto, convinti che la trasparenza e il dialogo siano fondamentali per tutelare lavoratori, cittadini e il tessuto economico locale».