Questa settimana è stato firmato il contratto per la realizzazione del lotto “Collegno Centro-Cascine Vica”, con RTI ICI spa / Gimac Holding Srl, le stesse imprese che stanno già lavorando sul lotto “Fermi-Collegno Centro”.
Questa tratta, dal valore di 71.5 milioni di euro, interamente finanziata dallo Stato, consta di ulteriori 2 stazioni, “Leumann e Cascine Vica” e un parcheggio di interscambio di circa 350 posti. La galleria verrà scavata con metodo tradizionale a foro cieco.
I lavori partiranno nel mese di Luglio e si concluderanno, in parallelo coi lavori del lotto 1, per la fine del 2023, con la messa in esercizio della metropolitana nei primi mesi del 2024.

Nuova viabilità a Collegno

Per realizzare i consolidamenti a presidio della galleria, corso Pastrengo, nel tratto compreso tra via De Amicis e via Torino, verrà chiusa al transito dal 22 giugno al 5 luglio 2020. 

Successivamente alla riapertura di corso Pastrengo, per permettere la realizzazione della stazione "Certosa", verrà chiusa al transito via Torino da corso Pastrengo a via Martiri XXX Aprile.

Galleria fotografica

Articoli correlati