Dopo Mappano, anche Caselle piange la sua prima vittima a causa del Coronavirus. Si tratta di un uomo di 53 anni, ricoverato da giorni in ospedale. Allo stesso tempo, però, il sindaco Luca Baracco annuncia la guarigione di un concittadino. 

A Borgaro, invece, salgono a 25 i positivi. Tra questi ci sono undici ospiti della struttura “Casa Mia” di via Santa Cristina.

"In queste ore mi giunge voce che l'Asl To4 a breve effettuerà i tamponi agli operatori e operatrici socio sanitari della struttura. Non può bastare questa precauzione. La Regione e le Asl devono fare un ulteriore passo in avanti. Ovvero fare i tamponi a tutti gli ospiti della struttura, agli oss e a tutto il personale della struttura. Nessuno escluso. Solo così riusciremo ad avere il controllo assoluto della situazione, contrastando il diffondersi del Coronavirus”, attacca il sindaco Claudio Gambino.

Ecco l’elenco dettagliato: 

Alpignano: 29 positivi.

Borgaro: 25 positivi, 3 in quarantena, un morto. 

Cafasse: 7 positivi e 10 in isolamento.

Caselle: 16 positivi, 13 in isolamento, 1 morto, 1 guarito.

Collegno: 69 positivi, 65 in quarantena, 2 morti.

DruentoNon comunicati volontariamente dal sindaco Carlo Vietti.

Fiano: 3 positivi, 3 in isolamento volontario.

Givoletto: 4 positivi (uno di Givoletto, tre residenti che non abitano qui e non hanno contatti), 3 in quarantena fiduciaria (uno per rientro dall'estero).

Grugliasco: 80 positivi, 40 in quarantena, 6 morti. E' notizia di queste ore l'esposto da parte del sindaco Roberto Montà sul caso dei 21 morti nella casa di riposo San Giuseppe. L'allarme è stato dato da alcuni residenti della zona, insospettiti dal via-vai di carri funebri nel fine settimana. Ora saranno i carabinieri a svolgere le indagini di rito e a fare chiarezza in merito. 

"E' una vicenda paradossale. A inizio marzo eravamo stati allertati che un componente del personale era positivo - spiega Roberto Montà - E da quel momento il personale era ridotto. A quel punto abbiamo attuato, assieme all'Asl, un piano per ricercare nuovo personale. Negli ultimi giorni i familiari si lamentavano per non riuscire a parlare con i loro congiunti. Poi, alcuni residenti, hanno visto diversi carri funebre e allora sono partite le indagini di rito. Purtroppo, però, non potremo mai sapere se queste persone sono morte per Covid, per morte naturale o per altre patologie. Anche perché la maggior parte di loro sono state cremate o tumulate. La penso come il sindaco di Borgaro. Vorrei tamponi per tutti".

La Cassa: 3 positivi, 2 in quarantena, 1 morto. 

Mappano: 27 positivi, 43 in quarantena, 2 morti (aggiornato al 2 aprile 2020).

Mathi: 5 positivi (aggiornato al 2 aprile 2020). 

Pianezza: 6 positivi, 15 in quarantena. 

Rivoli: 140 positivi, 17 morti, 35 in quarantena.

Robassomero: 6 positivi.

San Gillio: 1 positivo, 7 in quarantena. 

Val della Torre: 5 positivi, 3 ricoverati, 2 in isolamento domiciliare, 2 morti. 

Vallo: in attesa di risposta

Varisella: 1 positivo.

Venaria74 positivi