Truffatori in azione a Grugliasco. Da qualche giorno, infatti, stanno girando per la Città malviventi che si spacciano per dipendenti del Comune o per componenti delle Forze dell'Ordine, in particolar modo dei Carabinieri e della Polizia di Stato.
Con la scusa di chiedere informazioni sulla Tari, la tassa dei rifiuti, e sulle abitazioni, entrano in casa per poi derubare di soldi e oggetti preziosi.
Una cittadina 80enne ha segnalato di essere stata avvicinata da una donna che si è detta dipendente del Comune e le ha chiesto informazioni sulla sua Tari, la superficie della casa e il numero dei componenti.
Alla richiesta di identificarsi, ha estratto uno strano tesserino con la scritta “Maresciallo” e, vedendo la diffidenza della signora, si è allontanata. L'impressione è che volesse entrare in casa con una scusa.
Palazzo Civico spiega come non siano in atto «sopralluoghi nelle abitazioni per verificare la Tari. Si raccomanda massima attenzione a fornire informazioni e di non far entrare sconosciuti nelle proprie abitazioni. È bene segnalare episodi simili alle forze dell'ordine».