GRUGLIASCO - Apre Consolata, la prima struttura per anziani del gruppo Emera

| L'azienda francese, nel 2018, ha siglato un protocollo d'intesa con il Comune di Grugliasco e l'Agenzia Piemonte Lavoro per reclutare il personale necessario

+ Miei preferiti
GRUGLIASCO - Apre Consolata, la prima struttura per anziani del gruppo Emera
Il gruppo francese Emera, tra i principali player europei nel settore dei servizi assistenziali per gli anziani, arriva in Italia e inaugura la sua prima RSA “Consolata”, negli spazi dell’ex Istituto Suore Missionarie della Consolata, a Grugliasco. La nuova residenza dispone di 96 posti letto disposti su tre piani, di un Nucleo Alzheimer Temporaneo (N.A.T) con 20 posti letto e garantisce agli ospiti prestazioni alberghiere di alta qualità. Emera, multinazionale presente in Francia, Spagna, Belgio, Lussemburgo e Svizzera con oltre 70 residenze assistenziali, investe sul mercato italiano inaugurando la prima di due strutture nel nostro Paese – la seconda aprirà a Sanremo entro la fine del 2019 - ed esportando la sua filosofia assistenziale che guarda alla terza età come a una nuova vita. Con l’apertura di Consolata si chiude un iter che ha visto il Gruppo Emera dialogare proficuamente con gli enti locali. L’azienda francese, nel 2018, ha siglato un protocollo d’intesa con il Comune di Grugliasco e l’Agenzia Piemonte Lavoro per reclutare il personale necessario, con una particolare attenzione ai lavoratori residenti nella cintura ovest di Torino.
 
«Siamo lieti di presentare oggi ufficialmente la RSA Consolata, prima residenza sanitaria del Gruppo Emera in Italia, attraverso la quale apriamo un nuovo mercato accompagnati dai valori che da sempre ci contraddistinguono come la cortesia, il miglioramento continuo, l’attitudine positiva e un’offerta residenziale fondata su prestazioni alberghiere di livello e servizi esclusivi che mettono al centro l’individuo – dichiara Thierry Barége, direttore operativo di Emera per Svizzera, Lussemburgo e Italia – l’obiettivo di Emera è da sempre quello di garantire agli ospiti la soddisfazione, il benessere e conquistarne la fiducia perché possano sentirsi come a casa propria. L’apertura di Consolata sancisce l’espansione di Emera in Italia, che proseguirà con l’inaugurazione della RSA Julia a Sanremo, e chiude un percorso avviato due anni fa che ha visto Emera dialogare e collaborare attivamente con i partner scelti sul territorio e soprattutto con gli enti locali che vogliamo ringraziare per il supporto che ci hanno fornito da subito».
Galleria fotografica
GRUGLIASCO - Apre Consolata, la prima struttura per anziani del gruppo Emera - immagine 1
GRUGLIASCO - Apre Consolata, la prima struttura per anziani del gruppo Emera - immagine 2
GRUGLIASCO - Apre Consolata, la prima struttura per anziani del gruppo Emera - immagine 3
GRUGLIASCO - Apre Consolata, la prima struttura per anziani del gruppo Emera - immagine 4
GRUGLIASCO - Apre Consolata, la prima struttura per anziani del gruppo Emera - immagine 5
Cronaca
VENARIA - Ennesimo incidente all'incrocio tra via Juvarra e via Palestro
VENARIA - Ennesimo incidente all
E' successo nel primo pomeriggio odierno, attorno alle 13, nelle vicinanze del parcheggio Pettiti. Sul posto gli agenti della polizia municipale per i rilievi del caso.
COLLEGNO - Scontro fra un carro attrezzi e una Megane: due feriti, tra cui un 44enne di Venaria
COLLEGNO - Scontro fra un carro attrezzi e una Megane: due feriti, tra cui un 44enne di Venaria
A distanza di due ore dal precedente incidente dove era rimasta ferita una donna di Collegno. Anche in questo caso, sul posto è intervenuto il personale di Ativa e gli agenti della polizia stradale di Settimo Torinese.
COLLEGNO - Tamponamento in tangenziale: donna di Collegno finisce in ospedale
COLLEGNO - Tamponamento in tangenziale: donna di Collegno finisce in ospedale
E' successo nella serata di ieri, coinvolte una Fiat Panda e una Hyundai Santa Fe. Sul posto la polizia stradale di Settimo Torinese e il personale di Ativa.
VENARIA - Ragazzino finisce in ospedale dopo l'urto con l'autobus
VENARIA - Ragazzino finisce in ospedale dopo l
E' successo nella mattinata di ieri, giovedì 16 gennaio 2020, in via Iseppon, nella zona tra la banca e l'edicola. Indagano gli agenti della polizia municipale
CAFASSE - A fuoco l'area boschiva del Monte Basso: potrebbe essere doloso
CAFASSE - A fuoco l
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Mathi, gli Aib di Cafasse e Varisella, che hanno domato subito le fiamme.
PARCO LA MANDRIA - Il presidente dei Parchi Reali sarà ancora Luigi Chiappero
PARCO LA MANDRIA - Il presidente dei Parchi Reali sarà ancora Luigi Chiappero
L'ex sindaco di Cirié ed ex consigliere comunale a Caselle, in quota Pd, proseguirà il suo mandato. Con lui anche il venariese Ernestino Balma, il druentino Carlo Vietti e il fianese Luca Casale.
VENARIA - Rapina al McDonald's di via Druento: ecco le immagini del rapinatore
VENARIA - Rapina al McDonald
Tra l'ingresso del malvivente nell'esercizio commerciale e il suo arresto sono passati esattamente 43 minuti.
VENARIA - Rapina il Mcdonald's armato di taglierino: arrestato un 26enne
VENARIA - Rapina il Mcdonald
Tutto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, giovedì 16 gennaio 2020, quando l'uomo è entrato nel noto fast-food e si è fatto consegnare l'incasso, pari a 250 euro.
RIVOLI - 76enne operato al cuore con l'utilizzo dell'ipnosi: primo caso nell'Asl To3
RIVOLI - 76enne operato al cuore con l
È il primo a essere compiuto con questa tecnica nelle strutture dell’Asl To3: a eseguirlo, nel reparto di Cardiologia diretto dal dottor Ferdinando Varbella.
VENARIA - Lunedì pomeriggio i funerali di Biagio Picciariello
VENARIA - Lunedì pomeriggio i funerali di Biagio Picciariello
Il 48enne venariese morto lo scorso 7 gennaio 2020 a causa di un infarto che lo ha colpito in Thailandia, dove l'ex gestore di diversi locali viveva da cinque anni assieme alla moglie e alla figlia.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore