Mattinata difficile quella di oggi, venerdì 11 luglio 2025, per chi viaggiava lungo la tangenziale nord di Torino. Lo svincolo che collega la tangenziale al raccordo autostradale Torino-Caselle è rimasto chiuso per circa due ore a causa di un incidente. Lo scontro è avvenuto lungo un tratto a doppio senso di marcia e ha coinvolto due auto: una Citroën C3 Picasso e una Skoda Octavia, che si sono urtate quasi frontalmente.
Violento l’impatto, tanto che entrambi i conducenti hanno riportato diversi traumi. Soccorsi dai sanitari del 118, sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Ciriè. Fortunatamente, le loro condizioni non risultano gravi e non sono in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, che hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. Gli ausiliari Anas hanno invece gestito la viabilità, deviando il traffico e cercando di limitare i disagi per gli automobilisti.
Solo intorno all’ora di pranzo, dopo la rimozione dei veicoli incidentati e la messa in sicurezza della carreggiata, lo svincolo è stato riaperto al traffico. Restano ora da accertare le cause dello scontro: tra le ipotesi non si escludono una distrazione alla guida o una manovra azzardata. Intanto, la circolazione è tornata progressivamente alla normalità.